TECNICO PER LA GESTIONE E LO SVILUPPO CONFIGURATORE DI PRODOTTO

20 ottobre 2021
Customer Service, Manutenzione e Assistenza tecnica
Località: Tra le province di Vicenza e Verona

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Ricerchiamo una figura tecnica che si occupi della gestione, della manutenzione continua e dello sviluppo del configuratore di prodotto, in relazione al fornitore del sistema, ai diversi dipartimenti aziendali e alla casa madre.

AZIENDA

Il nostro cliente è una consolidata realtà multinazionale operante nella progettazione e nella produzione di prodotti elettromeccanici che trovano applicazione nel settore civile e industriale.

La sede di lavoro è tra le province di Vicenza e Verona.

POSIZIONE

Sul sito dell’azienda è presente lo strumento di configurazione e selezione di prodotto che consente ai clienti di individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze, in termini di caratteristiche tecniche, di performance e di costi.

La figura ricercata si inserisce all’interno del dipartimento “Product Management & Communication” e ha la responsabilità di assicurare il costante e tempestivo aggiornamento del sistema di configurazione di prodotto, al fine di garantirne l’efficacia e l’affidabilità nelle sue varie funzionalità.

Nello specifico, la persona che ricerchiamo si occupa di:

  • caricare e aggiornare i dati (caratteristiche tecniche e di performance, codici) all’interno del configuratore in relazione a nuovi prodotti e a quelli commercializzati;
  • garantire il continuo aggiornamento dei dati e delle specifiche dei prodotti contenuti nel configuratore;
  • individuare e risolvere anomalie e incongruenze del sistema in relazione al fornitore;
  • anche grazie al feedback dei clienti, individuare, proporre e implementare modifiche e miglioramenti al sistema; risolvere eventuali problematiche;
  • gestire la relazione con i diversi dipartimenti aziendali (Commerciale, Ufficio Tecnico, Qualità) e con la Casa Madre.

Dal momento che il configuratore di prodotto è condiviso da tutte le sedi e aziende del gruppo, la persona che ricerchiamo potrà nel tempo affermarsi come unica figura di riferimento e specialista dello strumento.

REQUISITI

Per questa posizione ci rivolgiamo a candidati/e di formazione tecnica, che abbiano maturato un’esperienza in ruolo analogo in aziende di produzione di pompe idrauliche o di sistemi di riscaldamento/condizionamento.

Sono requisiti indispensabili la conoscenza delle logiche di funzionamento di un configuratore/selettore di prodotto, la dimestichezza con gli strumenti informatici e la conoscenza molto buona della lingua inglese (per la relazione con la casa madre, con il fornitore e con i clienti).

Parimenti, sono necessarie buone capacità organizzative e di problem solving, precisione nella gestione dei dati, attitudine alla collaborazione e buone capacità di comunicazione.


Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).