PROCUREMENT SPECIALIST - settore wine

5 ottobre 2019
Acquisti / Approvvigionamenti/ Procurement
Località: nella direttrice Vicenza-Verona

WinePeople vuole essere il punto di riferimento nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato per il settore del vino in Italia. Lavoriamo per aiutare le aziende vitivinicole a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo. 
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.
 

Stiamo cercando lo specialista dell'approvvigionamento di un'azienda parte di un grande gruppo vitivinicolo Veneto, seguirà il procurement di tutto il materiale ausiliario, detto anche materiale secco. E fornirà supporto alla pianificazione della produzione.

AZIENDA

Il nostro cliente è parte di un affermato e strutturato gruppo vitivinicolo veneto.Qualche numero complessivo di gruppo: 7000 ettari di vigneto, 6 siti produttivi e 3 di imbottigliamento, 140.000 tonnellate di uva prodotta e quasi 60 mio di bottiglie all’anno.In azienda vi è un team tecnico di produzione che ha l’obiettivo di gestire, in modo sempre più integrato, alcune tematiche produttive, tecniche e logistiche di una delle aziende del gruppo che si occupa di imbottigliamento ed è in questo team che si inserirà la persona ricercata.Zona di lavoro: nella direttrice Vicenza-Verona

POSIZIONE

Il/la Procurement Specialist risponderà al Responsabile di Produzione e lo scopo del ruolo sarà duplice: 

  • da una parte dovrà curare direttamente l’approvvigionamento dei materiali ausiliari alla produzione (bottiglie, etichette, tappi, packaging), 
  • dall’altra sarà chiamato/a a supportare la programmazione produzione in collaborazione con il Responsabile di funzione.

Lavorerà sulla base di un piano a medio-lungo termine, ma sarà chiamato a gestire anche le eventuali urgenze del day by day.

Nello specifico dovrà:

  • stabilire e garantire la data di consegna degli ordini in accordo con la pianificazione produzione, 
  • sollecitare i fornitori e mantenere un controllo costante sugli ordini di acquisto,
  • ottimizzare le efficienze del processo (lato supply chain e lato produzione),
  • verificare e gestire gli stock di magazzino,
  • partecipare ai progetti di miglioramento della funzione stessa.

L’azienda sta implementando procedure e strumenti in ottica Lean ed è questo il contesto culturale all’interno del quale si troverà ad agire la persona che stiamo ricercando. Il ruolo proposto lavora a stretto contatto con altre funzioni aziendali quali produzione, marketing, commerciale, acquisti, cantina e porta in sé possibilità di crescita e di acquisizione di responsabilità.

REQUISITI

Il ruolo richiede un’esperienza di 2/3 anni maturata nella funzione acquisti e approvvigionamento o programmazione produzione di un’azienda produttiva mediamente organizzata. Meglio se del settore food&beverage ma con apertura anche a settori diversi purché caratterizzati da logiche di make to stock o make to order.

Pensiamo a un/a Ingegnere Gestionale ma valutiamo anche profili con una formazione differente, se in possesso dei requisiti e delle competenze richieste.

È necessario aver maturato competenze specifiche in ambito procurement e saper utilizzare un MRP.

Servono capacità organizzative e autonomia nella gestione della propria attività, efficienza verso i fornitori e atteggiamento collaborativo nei confronti delle funzioni interne. 

Importanti inoltre buone competenze relazionali, negoziali e collaborative unite alla motivazione a crescere in un ruolo trasversale in un contesto dinamico. 

WinePeople è un brand concesso in licenza a Competenze in Rete srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati dai professionisti di Competenze in Rete srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).