WINE COMMUNICATION SPECIALIST

20 dicembre 2021
Marketing / Pubbliche Relazioni
Località: Provincia di Verona

WinePeople vuole essere il punto di riferimento nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato per il settore del vino in Italia. Lavoriamo per aiutare le aziende vitivinicole a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo. 
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.
 

Un'opportunità stimolante per figura professionale preparata e appassionata di comunicazione, per azienda vitivinicola simbolo della Valpolicella.


ll nostro cliente è una delle aziende vitivinicole simbolo della Valpolicella. Il gruppo possiede più brand in territori diversi e ha un ufficio comunicazione molto strutturato, che si appoggia a importanti agenzie esterne per le attività specialistiche.

POSIZIONE

La persona che cerchiamo si occuperà di comunicazione istituzionale e di prodotto e, riportando al Responsabile Comunicazione, lavorerà in stretta collaborazione con il Social Media Manager.

Nello specifico la risorsa si occuperà, con il costante supporto esterno di importanti agenzie di comunicazione, fotografi e videomaker, delle seguenti attività:

  • ­aggiornamento corporate identity dei diversi brand del gruppo, distribuiti in Italia e all’estero e sviluppo nuovi materiali comunicativi istituzionali (foto, video, stampati);

  • studio delle campagne internazionali di comunicazione istituzionali e di prodotto con gli adattamenti specifici per i diversi mercati di riferimento;

  • sviluppo materiali comunicativi ad hoc per le pagine social dei brand del gruppo e per il nuovo ramo di business aziendale focalizzato sull’ ospitalità (presso le diverse sedi aziendali e ristorazione nei Wine Bar e Restaurant);

  • raccolta e aggiornamento della documentazione aziendale inerente la comunicazione e la promozione del brand


REQUISITI

La persona più adatta a questo ruolo è innanzitutto appassionata e competente nella comunicazione aziendale, capace per natura ed esperienza di lavorare in sinergia e relazionarsi in maniera fluida sia con le funzioni interne che con tutti gli attori esterni (fornitori, agenzie, etc.). All’interno del team le funzioni sono infatti fortemente interconnesse grazie alla “sensibilità” e alla visione comune dei contenuti dei Brand.

La formazione ottimale è quella maturata a livello universitario in ambito marketing e comunicazione o in discipline letterarie; la conoscenza della lingua inglese è considerata requisito necessario.

La seniority ideale è di almeno 4 anni di esperienza all’interno di uffici comunicazione e marketing di aziende con forte identità di Brand, preferibilmente nei settori Wine & Food, Fashion, Luxury, Lifestyle, o turismo e promozione del territorio. Valutiamo anche figure provenienti da Agenzie di Comunicazione, con esperienza su grandi clienti e consuetudine all’analisi dei bisogni e alla guida di briefing efficaci e strutturati.

Propositiva e dinamica, la persona che immaginiamo per il ruolo condivide fortemente l’importanza dello sviluppo dell’identità di brand e, inserita in un contesto dinamico, avrà spazi interessanti di crescita all’interno di un gruppo con prodotti di alto posizionamento.

La posizione richiede operatività in zona Valpolicella, per cui si auspica residenza entro raggio compatibile con il pendolarismo quotidiano.



WinePeople è un brand concesso in licenza a Competenze in Rete srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati dai professionisti di Competenze in Rete srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).