PROJECT ENGINEER senior

15 dicembre 2021
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: Tra Vicenza e Bassano del Grappa

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Siamo alla ricerca di un/a Project Engineer che si occupi della gestione e dello sviluppo di progetti di prodotti di natura meccatronica e che in prospettiva vada a strutturare e a gestire un team tecnico che risponda alle sfide di crescita del business.

AZIENDA

Il nostro cliente è una dinamica realtà, certificata ISO 9001, che da circa vent’anni opera nella progettazione e realizzazione di dispositivi e soluzioni wireless di elevata qualità e personalizzazione, che trovano applicazione in diversi ambiti, quali la cantieristica, la logistica e il forestale.

Sede di lavoro tra Vicenza e Bassano Del Grappa.

POSIZIONE

La figura ricercata, riportando alla Direzione, rientra nel programma di evoluzione manageriale e di creazione della prima linea di manager dell’azienda.

Scopo prioritario della posizione è di seguire lo sviluppo dei progetti a livello meccatronico (hardware, firmware, software) sia per i prodotti nuovi sia per l'upgrade degli esistenti, garantendo la qualità dei componenti elettronici e/o meccanici, apportando migliorie a livello di industrializzazione di processo e di collaudo e seguendo i prodotti durante tutto il loro ciclo di vita.

In prospettiva, la persona che inseriremo contribuirà alla strutturazione e alla gestione di un team tecnico, in grado di rispondere con efficacia ed efficienza alle sfide di crescita del business. 

Per quanto riguarda la fase iniziale, in relazione ai prodotti attuali e ai nuovi progetti, il Project Engineer:

  • si interfaccia con gli altri membri del team tecnico per lo sviluppo coordinato e integrato del prodotto e in particolare per la progettazione di schede elettroniche e di apparati elettrici collegati a macchine;
  • concorda e e verifica i test necessari, le procedure e le metodologie di prova; definisce test parametrici e funzionali presso il fornitore e in linea di produzione;
  • gestisce le distinte base di prodotto;
  • analizza i dati provenienti dal Controllo Qualità e i resi dal campo per problematiche elettroniche, elettriche e meccaniche;
  • analizza costi e prestazioni dei progetti;
  • si occupa della scelta dei componenti (in collaborazione con l’Ufficio Acquisti);
  • si occupa dell’omologazione di componenti e di prodotto ed effettua le opportune verifiche normative;
  • supervisiona la predisposizione, il mantenimento e l'aggiornamento della documentazione tecnica, dei manuali e delle specifiche tecniche di produzione;
  • per quanto concerne i nuovi prodotti: effettua l’analisi preliminare di fattibilità e definisce le specifiche tecniche di progetto elettronico, elettrico e meccanico.


REQUISITI

Il/La candidato/a ideale ha una laurea in Ingegneria (Meccanica, Elettronica, delle Telecomunicazioni) oppure un diploma di indirizzo tecnico e ha maturato esperienza nella gestione (tecnica, organizzativa e documentale) di progetti di sviluppo di prodotti meccatronici.

Ha conoscenze di Project Management e una predisposizione all’innovazione unitamente alla curiosità e all’attenzione alle nuove tecnologie. Anche la buona conoscenza della lingua inglese è un “must have”.

Ci aspettiamo di incontrare persone con buone capacità di organizzazione, di comunicazione e di relazione con colleghi del proprio team e con i diversi dipartimenti aziendali, anche in vista delle possibili evoluzioni di carriera.

Il contesto aziendale ha le giuste dimensioni per considerare le persone come prezioso capitale da coltivare “a tutto tondo” e non semplicemente come espressione di  ruoli e competenze tecniche.


Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).