DIRETTORE CREATIVO

11 gennaio 2022
Produzione e Delivery di servizi: Pubblicità
Località: Tra Bassano e Vicenza

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Spiccata sensibilità per i trend e per le nuove tecnologie applicate al campo del visual design e buone doti organizzative e di leadership. Sono alcune delle caratteristiche che stiamo cercando nel futuro Direttore Creativo di un’affermata e dinamica Digital Agency del vicentino.

AZIENDA

La nostra azienda Cliente è una affermata e dinamica Digital Agency del vicentino specializzata nella creazione e gestione dei Brand, proponendo servizi che spaziano dalla strategia di comunicazione, alle campagne pubblicitarie fino al Web and Digital Marketing. 

Lo spirito e la mission che definiscono questa agenzia sono la cura e il costante supporto alle aziende e ai loro marchi per tutto il percorso che porta a migliorare la brand awareness.

L’ambiente di lavoro è dinamico e stimolante, caratterizzato da una forte attenzione al well-being dei collaboratori. 

Sede di lavoro: tra Bassano e Vicenza.

POSIZIONE

Rispondendo direttamente ai Soci dell’agenzia, la persona che cerchiamo è una figura chiave dell’organizzazione. Avrà il compito di ideare, sviluppare e gestire (direttamente o tramite supervisione) i progetti creativi di Branding e Advertising (online e offline) per i clienti dell'agenzia, dallo sviluppo del concept alla completa esecuzione.

Inoltre, coordinerà e supervisionerà un team composto da art director, grafici, illustratori e copywriter per (ri)definire e/o veicolare l'identità visiva delle aziende clienti, nel rispetto della brand identity.

Al Direttore Creativo verranno affidate molteplici attività che, data la natura di questa posizione, andranno naturalmente a coinvolgere i diversi ambiti aziendali.

Nello specifico, si dovrà occupare di:

  • interpretare correttamente i brief del cliente, raccolti direttamente o attraverso gli account dell’agenzia
  • sviluppare e implementare strategie creative garantendo qualità e coerenza stilistica e di raggiungimento obiettivo
  • tradurre gli obiettivi dei Clienti in soluzioni creative
  • coordinare le sessioni di brainstorming con lo staff creativo
  • coordinare i project manager e supervisionare il lavoro del team operativo al fine di garantire efficienza, scadenze e qualità
  • incontrare i Clienti per presentare le proposte e i layout finali 
  • monitorare costantemente le tendenze del mercato, svolgere attività di ricerca a livello stilistico, studiare i nuovi canali digital, formare ed aggiornare il team su tutte le evoluzioni del settore.

REQUISITI

Per questo ruolo pensiamo a una persona con un percorso di studi in ambito design o comunicazione e con un’esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Creative Director (o Art Director con potenziale di crescita), preferibilmente in agenzie creative e digitali. Anche l’esperienza nell’ambito di aziende provviste di un dipartimento di Comunicazione strutturato verrà valutata favorevolmente: punto fondamentale resta la capacità di realizzare e coordinare tutte le attività creative che concorrono alla creazione di un progetto sia online che offline (sviluppo strategia, concept, grafica, copywriting, fotografia ecc.).

Pensiamo ad un Direttore Creativo con una spiccata sensibilità per i trend e per le nuove tecnologie applicate al campo del visual design oltre che con buone doti organizzative e di leadership. Vogliamo trovare nei/nelle candidati/e chiari riscontri della loro creatività, del senso artistico e della capacità di sperimentare nuovi strumenti e nuove soluzioni comunicative.

Completano il profilo buone capacità di pitch e doti relazionali da spendere quando c’è da presentare in maniera accattivante le soluzioni elaborate su misura per i Clienti.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).