GRAPHIC DESIGNER - Laser Textile Finishing

11 febbraio 2022
Altro
Località: Alto Vicentino

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Per una storica e innovativa azienda nostra cliente ricerchiamo una figura di Graphic Designer per la divisione Laser che offra supporto alla funzione commerciale e ai clienti internazionali

AZIENDA

Il nostro cliente è una realtà moderna e tecnologicamente avanzata, che opera da più di 40 anni nell’ambito della progettazione e produzione di macchinari legati alla filiera tessile, riconosciuta dai brand del Sistema Moda come partner e leader tecnologico di riferimento.

È un’azienda dinamica, in forte crescita e con costante orientamento alla ricerca e sviluppo a servizio del cliente, caratterizzata da qualità costruttiva italiana e da forte focus sui temi della sostenibilità.

La sede di lavoro è a nord della provincia di Vicenza.

POSIZIONE

La persona che stiamo ricercando risponderà al Marketing and R&D Director e si focalizzerà sul supporto alla funzione commerciale e ai clienti per quanto riguarda i macchinari dedicati al finissaggio laser dei tessuti (in particolare Denim).

Le attività specifiche a cui la persona sarà dedicata sono di varia natura:

  • gestirà demo e presentazioni ai clienti (in presenza o da remoto) della gamma di macchinari laser, per farne comprendere le potenzialità in ambito di fashion design;
  • svilupperà in sede nuovi disegni e nuovi effetti da ottenere grazie alla grafica laser e realizzerà campioni per supportare la vendita;
  • offrirà assistenza e training sull’utilizzo del macchinario, anche recandosi presso le sedi dei clienti a livello internazionale;
  • collaborerà come key-user grafico al testing delle macchine laser e all’evoluzione dei nuovi prodotti.

Alla persona che inseriremo verrà quindi richiesta la disponibilità a viaggiare per offrire supporto ai clienti dell’azienda sotto forma di proporzione, training e problem solving nell’utilizzo del macchinario laser per il finissaggio estetico dei capi.  

REQUISITI

Le competenze chiave di questo ruolo sono legate alla conoscenza e all’utilizzo del Pacchetto Adobe (Photoshop, InDesign e Illustrator) e alla lingua inglese parlata e scritta (ancor meglio se unita alla conoscenza della lingua spagnola, che è però opzionale).

A livello di soft skills è importante che i candidati dimostrino una buona capacità comunicativa e di relazione, visto che il ruolo prevede anche il contatto con i clienti, l’ascolto delle loro esigenze e la capacità di presentare i prodotti e le loro potenzialità a livello grafico.

Un buon senso estetico, creatività, capacità di cavarsela in autonomia nelle situazioni di trasferta e magari la passione per il settore della moda sono “ingredienti” altamente graditi. 

Il contesto aziendale è giovane, molto orientato all’innovazione e collaborativo.


Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).