IT PROJECT MANAGER - temporary manager

30 ottobre 2019
Sistemi Informativi
Località: a ovest della provincia di Vicenza

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Per un'azienda vicentina parte di una multinazionale britannica cerchiamo un o una IT PROJECT MANAGER in grado di seguire il progetto di implementazione del nuovo ERP. Pensiamo a una soluzione di temporary management senza precluderci ad altre possibilità.

AZIENDA

Una multinazionale britannica con sedi e stabilimenti in tutto il mondo, specializzata nella lavorazione di materie prime per l’industria dell’arredamento: questo è il nostro cliente. 
La legal entity Italiana è un’azienda manifatturiera, completa di tutte le funzioni e ha sede a ovest della provincia di Vicenza.
L’azienda sta avviando un importante progetto di implementazione del nuovo ERP (Microsoft Dynamics Nav) e cerca la persona a cui affidarne la responsabilità.

POSIZIONE

La persona che cerchiamo lavorerà a uno dei più importanti progetti di sviluppo che l’azienda ha deciso di affrontare: l’upgrade del sistema gestionale (da Microsoft Navision 2011 a Microsoft Dynamics Nav).

Partendo dal presupposto che l’ERP in questa azienda è molto customizzato, l’IT Project Manager dovrà coordinare e guidare il lavoro del fornitore esterno affinché Dynamics risponda ai bisogni delle differenti funzioni, agevoli i processi definiti in fase di analisi e supporti fluidamente il lavoro di tutte le persone che lo utilizzano.

Dovrà inoltre confrontarsi periodicamente con la casa madre britannica dove ha sede l’IT Manager per aggiornare sull’avanzamento del progetto e per rendicontare e far avvallare tutti i passaggi.

Nel suo lavoro potrà contare sulla collaborazione del collega che cura la parte sistemistica.

REQUISITI

Per ricoprire bene il ruolo servono competenze IT legate al mondo gestionale (preferenziale la conoscenza di Navision) e ottime conoscenze del Project Management.

L’inglese fluente è indispensabile così come la capacità di comunicare in modo assertivo e la dimestichezza a muoversi con trasversalità all’interno dell’azienda.

Andando nello specifico, questi sono i requisiti che ci piacerebbe riscontrare in chi avrà il piacere di candidarsi:

  • formazione universitaria (informatica, ingegneria informatica o gestionale)
  • conoscenza di Microsoft Dynamics Nav
  • capacità analitiche e tecniche necessarie a individuare le migliori soluzioni di customizzazione
  • ottima conoscenza del Linguaggio SQL 
  • conoscenza delle principali metodologie e strumenti di Project Management 
  • inglese fluente
  • capacità negoziali, comunicative e collaborative
  • assertività, capacità di ascolto e di adattamento
  • atteggiamento propositivo
  • focus

Per questa posizione valutiamo con interesse Temporary Manager o Liberi Professionisti motivati a impegnarsi con continuità in un progetto che durerà circa 18 mesi. Si valuterà in seguito la possibilità di proseguire la collaborazione, in funzione di eventuali nuove esigenze tipiche di una realtà in crescita e sviluppo.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).