SPECIALISTA CONTABILITA' E BILANCIO DI GRUPPO

25 febbraio 2022
Amministrazione Finanza e Controllo
Località: Padova Sud

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Un'ottima opportunità di evoluzione nel ruolo contabile, per prestigiosa realtà del padovano operante nell'ambito dei prodotti tecnologici destinati al mondo dentale 

AZIENDA

Il nostro cliente è uno storico e prestigioso gruppo industriale padovano che opera a livello internazionale nella progettazione, produzione e distribuzione di prodotti altamente tecnologici destinati al mondo dentale. 


POSIZIONE

La persona da inserire, rispondendo al CFO di Gruppo, seguirà le attività inerenti la contabilità generale, in un’ottica di crescente autonomia e assunzione di responsabilità nella supervisione dei processi contabili.

Lavorerà all’interno dell’ufficio amministrativo con i colleghi dell’area contabilità fornitori, recupero crediti, un controller e un tesoriere, mantenendo come riferimento anche operativo il Direttore Finanziario.

Queste sono le principali attività che saranno affidate alla risorsa: 

  • implementazione e gestione dei transfer price per un gruppo di 7 controllate in EU e America;

  • tenuta e stampa dei registri contabili e prima nota;

  • svolgimento di controlli e riconciliazioni contabili al fine di garantire la correttezza delle rilevazioni contabili;

  • presidio di tutto il processo contabile fino all'elaborazione del bilancio annuale e semestrale di esercizio (comprese le scritture di assestamento e rettifica, calcolo ammortamenti, etc…);

  • gestione degli adempimenti fiscali periodici (dichiarazioni e liquidazioni Iva periodiche, CU, Mod. 770);

  • assicurazione del corretto adempimento delle normative fiscali e tributarie;

  • individuazione  e gestione delle opportunità legate alle agevolazioni fiscali;

  • monitoraggio del  rispetto delle scadenze e delle procedure amministrative;

  • collaborazione con i consulenti esterni per la determinazione delle imposte e della dichiarazione dei redditi;

  • assistenza ai revisori contabili e sindaci;

  • supervisione del processo di archiviazione sostitutiva digitale


REQUISITI

Si tratta di una posizione destinata ad un percorso di crescita  e sviluppo professionale, che permetterà alla nuova risorsa di assumere progressivamente un ruolo di responsabilità in area contabile e di bilancio. 

La formazione adeguata per ricoprire al meglio il ruolo è ragionieristica, meglio se integrata da studi universitari a indirizzo economico, e un’esperienza di almeno 3-4 anni maturata  nel ruolo presso aziende strutturate (o comunque dai processi complessi),  o Società di revisione. 

Oltre alla consuetudine ad usare nel proprio lavoro i supporti informatici (ERP, MS excel), auspichiamo di incontrare una persona con buone competenze maturate nella contabilità generale, nella disciplina del bilancio civilistico e fiscale, e con conoscenza delle procedure amministrativo-contabili e degli adempimenti fiscali periodici e annuali.

Le aspettative a livello di competenze soft sono soprattutto la capacità di lavorare in gruppo e di fornire un supporto diversificato alle esigenze dell’ufficio contabilità e bilancio, affiancando il CFO ma operando anche in autonomia.

Completano il profilo passione per il mansione, capacità organizzative, di problem solving, organizzazione e precisione.

Si tratta di un’ ottima opportunità per candidati e candidate desiderosi di crescere professionalmente e in responsabilità.


Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).