TEST ENGINEERING SUPERVISOR

11 marzo 2022
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: in provincia di Vicenza

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Per azienda, parte di un gruppo industriale, che si occupa di mobilità elettrica, siamo alla ricerca di un Test Engineering Supervisor che si occupi della pianificazione, della gestione e del coordinamento delle attività di testing, dalla prototipazione all'omologazione dei prodotti e dei componenti.

AZIENDA

L’azienda che ci ha incaricato di questa ricerca si occupa di mobilità elettrica ed è quotata in borsa. È parte di un importante e articolato gruppo industriale con Headquarter in provincia di Vicenza che progetta, produce e commercializza sia veicoli elettrici che componenti OEM per la smart mobility. 

Nell’ottica del potenziamento del Validation Team, è alla ricerca di un Test Engineering Supervisor.

POSIZIONE

La figura ricercata riporta all’Amministratore Delegato e si inserisce all’interno di un team composto da sei persone.

Il suo ingresso in azienda sarà in un ruolo operativo, destinato a una graduale evoluzione in un ruolo di supervisione, gestione e coordinamento.

La sua attività di testing e di validazione è rivolta ai prototipi (di prodotti e componenti) e ai prodotti finiti, sia nuovi, che esistenti (per un loro miglioramento e/o ottimizzazione).

La funzione del/la Test Engineering Supervisor ha lo scopo di definire il piano di validazione e assicurare lo svolgimento delle attività di test elettrici, meccanici, termici, fisici e di quelli previsti dalle norme di sicurezza e più in generale dai processi omologativi, nel rispetto della destinazione d’uso, degli obiettivi tecnici, normativi e temporali.

Nello specifico, saranno sue attività:

  • definizione dei protocolli e dei piani di test;
  • scelta degli strumenti di prova e di misura più idonei;
  • esecuzione delle attività di testing;
  • redazione di report delle prove effettuate;
  • analisi e valutazione dei risultati riscontrati;
  • condivisione dei risultati e delle evidenze raccolte con le diverse funzioni aziendali coinvolte: Marketing, Qualità, Progettazione (meccanica ed elettronica), Produzione, Acquisti; proposta di azioni di miglioramento di prodotto;
  • studio e analisi dei prodotti dei competitors;
  • gestione della relazione con clienti e fornitori, nazionali e internazionali per quanto concerne le attività di validazione.

La persona che cerchiamo sarà coinvolta in un percorso di sviluppo che la porterà nel medio termine a ricoprire il ruolo di coordinamento delle attività e del team di testing, validazione e omologazione.

Pur mantenendo, quindi, una certa operatività, il/la Test Engineering Supervisor si dedicherà maggiormente alla pianificazione e al monitoraggio di:

  • attività di test di prodotto;
  • attività per la realizzazione dei programmi di validazione dei prodotti;
  • attività di realizzazione di prototipi di nuovi prodotti e componenti;
  • attività di raccolta informazioni e attività necessarie ad assicurare la certificazione e l’omologazione dei prodotti.
  • Avrà, inoltre la responsabilità delle attrezzature e della manutenzione delle stesse.
  • Cruciale resterà la relazione con fornitori e clienti.

REQUISITI

La persona che pensiamo sia ideale per questa posizione ha un’estrazione tecnica, di indirizzo preferibilmente elettronico, e ha maturato esperienza nell’ambito del testing, della validazione e omologazione di prodotti e/o componenti; gradita è la conoscenza di motori elettrici.

Riteniamo siano fondamentali un approccio flessibile e la capacità di ragionare fuori dagli schemi, in modo curioso e creativo.

Cerchiamo una persona appassionata di tecnologia, attenta alle normative e magari sensibile all’evoluzione sostenibile della mobilità.

Essendo una figura con molteplici relazioni all’interno e all’esterno dell’organizzazione, valutiamo candidature con buone capacità di relazione e di comunicazione; con buone capacità di ascolto e di negoziazione; con una spiccata sensibilità verso il cliente.

Indispensabile è, infine, la buona conoscenza della lingua inglese.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).