DIRETTORE SERVIZI AMMINISTRATIVI

6 novembre 2019
Amministrazione Finanza e Controllo
Località: Vicenza (VI) - Veneto

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Un senior manager di estrazione Finance con solida esperienza nel Controllo di Gestione, chiamato a diventare il "braccio destro" della Direzione generale di una importante società per azioni vicentina di proprietà pubblica.


AZIENDA
Il nostro cliente è un’importante azienda del mondo delle Utilities, di proprietà pubblica e con sede a Vicenza.
La struttura organizzativa è in evoluzione sia per fisiologico ricambio generazionale del management sia per cogliere le sfide derivanti da un mercato in trasformazione, che impone una maggiore integrazione tra funzioni.


POSIZIONE
Alle dirette dipendenze della Direzione Generale, la posizione sarà chiamata a presidiare l’area dei Servizi Amministrativi con particolare focus sul Controllo di Gestione, che si intende allargato ai principali processi legati alle Office Operations. Per questo alla figura ricercata è affidato anche il presidio dell’area ICT, strettamente legata ai processi critici dell’organizzazione, primo tra tutti quello della fatturazione massiva.
Sono quindi la trasversalità e la visione d’insieme del funzionamento amministrativo dell’azienda le caratteristiche distintive di questo ruolo dirigenziale, vero braccio destro della Direzione Generale.
Le aree sottoposte al coordinamento della figura ricercata sono:
- amministrazione e finanza
- controllo di gestione
- ciclo attivo e fatturazione massiva
- ICT

REQUISITI
Il nostro candidato ideale ha una laurea magistrale in materie economiche aziendali, meglio se completata dal conseguimento di un master o di un diploma di specializzazione in Business Administration o Organizzazione aziendale. Dovrà aver compiuto un percorso molto solido in area Amministrazione Finanza e Controllo, avendo anche esteso la sua responsabilità all’area delle cosiddette Office Operations e ai sistemi informativi. L’ideale sarebbe coinvolgere una persona proveniente da aziende del settore (Utility: energia, acqua, gas...), nelle quali abbia ricoperto ruoli di responsabilità in area Amministrazione e Controllo: deve infatti conoscere le peculiari necessità di un’organizzazione che si muove con vincoli regolatori, per essere efficace nella gestione delle persone e nel governo dei processi. In poche parole: leadership autorevole.
La provenienza da strutture complesse di altri settori non è esclusa, ma dovrà essere compensata da speciali doti professionali e grande attitudine all’apprendimento.
È previsto un inquadramento come Dirigente, con retribuzione commisurata alle esperienze e alle responsabilità.

TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE: 30 NOVEMBRE 2019

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).