LAYOUT ENGINEER

27 aprile 2022
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: provincia di Vicenza

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Siamo alla ricerca di un/a Layout Engineer che si occupi della definizione, dello sviluppo e della gestione di progetti di layout di impianti industriali e di sistemi integrati per un importante gruppo italiano, con sede in provincia di Vicenza.

AZIENDA

Il nostro cliente è un solido gruppo industriale operante nella progettazione e costruzione su commessa di complessi macchinari, impianti e sistemi industriali, presente worldwide con siti produttivi e filiali commerciali.

La sede di lavoro è in provincia di Vicenza.

POSIZIONE

La figura che ricerchiamo si inserisce all’interno del team che, nell’ambito dell’Ufficio Tecnico, si occupa dello studio e del rilascio dei layout dei sistemi progettati e realizzati dall’azienda.

Scopo della posizione è di definire, sviluppare e gestire i progetti di layout dalle fasi di offertazione fino a quelle di installazione degli impianti presso i clienti.

Nello specifico, sono attività comprese nel ruolo:

  • partendo dalle specifiche del cliente, realizzazione dei layout (2D) e dei relativi render (3D);
  • realizzazione dei disegni di completamento;
  • definizione delle richieste di acquisto dei materiali non strutturati (protezioni, barriere, rotaie) e predisposizione della relativa documentazione destinata ai fornitori;
  • gestione delle diverse release dei progetti e delle modifiche che possono intervenire nel corso della commessa;
  • gestione della relazione con diversi dipartimenti aziendali: Project Management, Ufficio Tecnico Meccanico, Ufficio Tecnico Elettrico, Ufficio Tecnico Software, Produzione, Service/Installazione;
  • gestione diretta delle relazione con i fornitori; la relazione con i clienti è per lo più mediata dalla figura dei Project Manager.

REQUISITI

Il/La candidato/a che riteniamo ideale per questa posizione è laureato/a in Ingegneria Meccanica, Ingegneria Civile o Ingegneria Edile, oppure è in possesso di diploma di Perito Meccanico o di Geometra.

E’ richiesta esperienza (anche breve) nella progettazione e nella definizione di layout/viste in pianta di impianti e/o di sistemi integrati.

Indispensabile è la conoscenza di Autocad 2D e di un sistema Cad 3D; la conoscenza di Creo è preferibile.

Dal punto di vista delle competenze, il profilo è completato da una buona conoscenza della lingua inglese.

Desideriamo incontrare persone precise, capaci di lavorare in team e in relazione alle diverse funzioni aziendali, con visione d’insieme e con buone capacità di organizzazione, nel rispetto delle tempistiche e delle scadenze.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).