OUTSOURCING PLANNER

2 maggio 2022
Acquisti / Approvvigionamenti/ Procurement
Località: Valle dell'Agno

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Figura tecnica che, partendo dall'analisi dell'ordine, dovrà pianificare e monitorare l'andamento delle commesse e gestire l'intero processo in outsourcing.

AZIENDA

Il nostro cliente è una solida e moderna realtà manifatturiera che opera nel settore del Fashion e del Luxury, offrendo a una clientela internazionale una vasta gamma di accessori innovativi sia commercializzati che industrializzati. 

La sede di lavoro è nella parte ovest della provincia di Vicenza.

 

POSIZIONE

Rispondendo al Direttore Operativo, la figura che stiamo selezionando dovrà pianificare e monitorare l'andamento delle commesse e gestire l'intero processo in outsourcing, garantendo i tempi di consegna concordati.  

Nello specifico la Risorsa, partendo dall’analisi dell’ordine e delle risorse necessarie per lo sviluppo della commessa, interfacciandosi sia internamente con customer service-ufficio acquisti-produzione, sia esternamente con i laboratori/fornitori esterni, svolgerà le seguenti attività:

  • definisce i fabbisogni e i relativi processi/tempistiche di approvvigionamento in funzione dei carichi
  • verifica la fattibilità, la disponibilità dei materiali ed elabora il piano operativo per ottimizzare tempi e risorse; 
  • valuta alternative di fornitura in rapporto alle tempistiche e alle caratteristiche qualitative e quantitative; 
  • monitora l’andamento delle commesse e aggiorna il programma di esecuzione in rapporto alla consegna dei materiali e/o del prodotto finito;
  • attua azioni correttive volte a migliorare i vari processi: incidenza dei tempi di approvvigionamento sulla rapidità di risposta, risorse impiegate, frazionamento dei lotti di produzione;
  • gestisce i rapporti con la logistica interna/esterna;
  • verifica l’acquisizione e l’immissione della merce.        

 

REQUISITI

Per il ruolo è richiesta una formazione tecnico-gestionale (Diploma Tecnico- preferibile Laurea in Ingegneria Gestionale); esperienza di almeno 2 o 3 anni in area programmazione/pianificazione di cicli produttivi e/o di outsourcing su prodotti industrializzati e commercializzati; provenienza dal settore fashion/accessori moda/logistica integrata c/terzi; ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici. Poiché il mercato di acquisto è internazionale, è necessaria la conoscenza operativa della lingua inglese.

Completano il profilo adeguate doti comunicative e la capacità di mettersi in relazione con le diverse funzioni aziendali interne ed esterne per arrivare agli obiettivi di risultato concordati.

Il contesto aziendale è dinamico e in crescita, per cui la persona che verrà inserita troverà “pane per i suoi denti” e avrà spazio per una crescita sia orizzontale che verticale.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).