PREMIUM WINE SALES DEVELOPER ITALIA horeca

11 maggio 2022
Commerciale - Vendita
Località: Treviso

WinePeople vuole essere il punto di riferimento nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato per il settore del vino in Italia. Lavoriamo per aiutare le aziende vitivinicole a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo. 
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.
 

Parliamo di sparkling wines e ricerchiamo un Sales Developer dedicato alla gestione e al potenziamento della rete di distributori e agenti Italia canale Horeca per un'azienda della DOCG Conegliano Valdobbiadene.

AZIENDA

Siamo nella DOCG Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore. Il nostro cliente è un’impresa familiare che in più di 40 anni di storia ha sviluppato sia il mercato domestico che i mercati esteri in tutti i canali (Horeca e GDO), lavorando con un posizionamento medio alto del proprio Brand. 

L'azienda è oggi guidata dalla seconda generazione e si sta strutturando per affrontare la sfida dello sviluppo: per questo ha ulteriormente investito nella sua capacità produttiva e ora intende potenziare anche il team commerciale. 

POSIZIONE

Rispondendo direttamente alla proprietà, la persona che vogliamo inserire si dedicherà alla gestione e allo sviluppo del canale Horeca Italia per i prodotti a marchio proprio, orientando, supportando e controllando l'operato di una decina di distributori concentrati nell’Italia del Nord e centrale. 

L’attività prevalente sarà quella di affiancare e formare i venditori dei distributori di zona, aiutandoli a individuare il giusto posizionamento per i prodotti dell’azienda, a comunicare in modo efficace i valori del brand e a incrementare le vendite.

Sarà suo compito in parallelo quello di potenziare la rete vendita con l'inserimento di nuovi distributori o agenti di zona, creando eventuali sinergie commerciali con altri partner distributivi, anche in canali innovativi (food service, navi da crociera, piattaforme di vendita online, catene della ristorazione, duty free ecc.).

Svolgerà personalmente il ruolo di Brand ambassador, organizzando e partecipando ad eventi, serate e degustazioni guidate, sempre in accordo con la proprietà e in collaborazione con i partner distributivi. Scontata la partecipazione a Vinitaly e ad altre manifestazioni nel territorio nazionale.

REQUISITI

Per inserirsi in tempi rapidi nel ruolo è indispensabile aver già fatto tesoro di esperienze di vendita nel mercato Italia con i prodotti di fascia Premium dedicati al canale Horeca, preferibilmente  nel settore wine-spirits-beverage.

Una buona  base di conoscenza del prodotto vino è importante (meglio se accompagnata da passione per gli sparkling wines di qualità)

La posizione richiede disponibilità a muoversi frequentemente in tutto il territorio nazionale (con prevalenza del Nord e Centro Italia): da questo punto di vista, sarà meno vincolante la vicinanza con la sede dell’azienda.

WinePeople è un brand concesso in licenza a Competenze in Rete srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati dai professionisti di Competenze in Rete srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).