CUSTOMER SERVICE EXPORT

14 giugno 2022
Commerciale - Vendita
Località: Tra Verona e Vicenza

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Una figura di Customer Service Export per storica azienda del Veronese, da inserire in un contesto internazionale e in un ambiente giovane e dinamico.

AZIENDA

Il nostro cliente è una storica azienda con sede tra Verona e Vicenza, dedita da cinque generazioni alla trasformazione e commercializzazione finale di oli vegetali naturali e biologici per il mercato B2B (industria alimentare). Attenta ai temi della sostenibilità a km 0 e della Green Energy, l’azienda è alla ricerca di una figura di Customer Service Estero per seguire dalla casa madre le relazioni commerciali della controllata del Centro Italia, specializzata nella produzione di olii biologici destinati al canale B2C (importatori-retailers-GDO).

POSIZIONE

La posizione risponde funzionalmente alla Direzione Commerciale della controllata e gerarchicamente alla proprietà. Il suo obiettivo principale è quello di supportare gli agenti e gli importatori per aiutarli e sviluppare le vendite nei loro mercati, gestendo poi il flusso degli ordini e la documentazione necessaria alla loro evasione (documenti CEE e Extra CEE, Certificati prodotto etc). 

Di particolare importanza sarà proprio l’attività a sostegno degli agenti/importatori che seguono la distribuzione dei prodotti nei canali GDO o nei negozi food in Asia, MO ed Europa, che si concretizzerà in ’analisi delle vendite e collaborazione nello sviluppo di nuovi prodotti sia a marchio proprio che private label.

La persona seguirà inoltre attivamente indagini e mappature sui nuovi mercati, occupandosi dei primi contatti con potenziali clienti prospect. Parteciperà alle principali fiere internazionali di settore, con la possibilità di entrare anche personalmente a contatto con gli attuali e i nuovi clienti.

REQUISITI

La persona ideale per il ruolo ha maturato almeno 3-4 anni di esperienza in posizioni di back office/customer service estero, presso aziende dei settori food, beverage, vino e -ovviamente- olio. 

In termini di formazione, è preferibile una laurea triennale o magistrale a indirizzo economico/linguistico. 

Sono fondamentali per questa posizione le caratteristiche personali e soft skills: un atteggiamento proattivo, la capacità  di costruire e mantenere relazioni empatiche (sia con l’esterno che con le funzioni interne all’azienda) e un forte orientamento all’obiettivo. 

Considerando il ruolo e il contesto internazionale in cui si muove l’azienda, è indispensabile una conoscenza fluente e professionale dell’inglese, e preferibile conoscenza di un’altra lingua europea (ideale lo spagnolo).

Si offre un ambiente giovane, dinamico, e la possibilità di interagire attivamente con gli interlocutori in tutto il mondo, esprimendosi in un ruolo non di puro back office ma di segno decisamente più commerciale.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).