BACK OFFICE EXPORT - VINO

1 luglio 2022
Commerciale - Vendita
Località: Veneto occidentale

WinePeople vuole essere il punto di riferimento nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato per il settore del vino in Italia. Lavoriamo per aiutare le aziende vitivinicole a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo. 
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.
 

Una figura di Back Office Export da inserire nell'Head Quarter Veronese di un prestigioso gruppo vitivinicolo italiano. L'ambiente e il contesto di lavoro sono orientati all' eccellenza in tutte le sue espressioni.


AZIENDA 

Il nostro cliente è uno dei più autorevoli e prestigiosi gruppi vitivinicoli italiani: al suo interno aziende di importanti territori del panorama nazionale, marchi conosciuti a livello internazionale e prodotti di posizionamento Premium e Super Premium. 

Per l’Head Quarter ad est di Verona ricerchiamo una figura da inserire nel back office commerciale. 

POSIZIONE 

La persona che cerchiamo risponderà agli Export Area Manager, si inserirà in un team dedicato al back office commerciale e avrà compiti legati alla gestione degli ordini e al supporto alla forza vendita e agli Export Manager. 

Seguirà: 

  • l’inserimento degli ordini
  • il controllo della disponibilità a magazzino
  • la definizione delle date di consegna
  • le comunicazioni con i clienti, direttamente o attraverso gli area manager
  • attività legate all’amministrazione vendite (predisposizione alla fatturazione, certificazioni...) 

REQUISITI

In questa posizione vogliamo inserire una persona con un’esperienza di almeno 3-5 anni nel back office export, con una buona autonomia operativa nella gestione degli ordini in un’azienda che lavora con logica MTS (make to stock) e distribuisce il prodotto sui mercati internazionali. Preferenziale ma non indispensabile la provenienza dal settore vitivinicolo o alimentare, in generale è apprezzata la provenienza da aziende strutturate e ben organizzate.

Il ruolo richiede:

  • buone qualità relazionali e comunicative, sia verso la clientela che nei confronti di colleghi e funzioni interne 
  • ottimo inglese (preferenziale seconda lingua tedesco) e dimestichezza con sistemi informatici evoluti (ERP)
  • flessibilità, capacità organizzative e proattività nella risoluzione delle problematiche tipiche della funzione
  • motivazione specifica al ruolo
  • disponibilità ad approfondire la conoscenza del prodotto (vino).

Il contesto è caratterizzato da un elevato standing professionale e consente di lavorare in un ambiente orientato all’eccellenza in tutte le sue espressioni.


WinePeople è un brand concesso in licenza a Competenze in Rete srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati dai professionisti di Competenze in Rete srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).