ICT SPECIALIST

15 luglio 2022
Sistemi Informativi
Località: Provincia di Vicenza

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Una figura di ICT, da inserire nel team di Facility di un'azienda elettromedicale del vicentino, riferimento nel mercato internazionale.


AZIENDA

Il nostro cliente è una società vicentina, parte di un gruppo quotato in Borsa Italiana, specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di dispositivi elettromedicali altamente tecnologici. 

L’Azienda è fortemente orientata ai mercati esteri, in particolare negli USA dove sviluppa gran parte del suo business, ed è strutturata ed organizzata per affrontare questo complesso e affascinante settore.

POSIZIONE

La figura, con riporto diretto al IT Manager, sarà inserita all’interno del team ICT costituito da tre risorse, e avrà il compito di supportare il gruppo di lavoro nella gestione sistemistica, manutenzione informatica e helpdesk utenti.

Gestirà operativamente, anche con il supporto e la collaborazione di partner esterni, l’infrastruttura aziendale, dagli host fisici agli ambienti virtualizzati e applicativi cloud.

Nel dettaglio, alla risorsa saranno affidate le seguenti attività:

  • attività sistemistica per favorire la business continuity e i processi aziendali;
  • configurazione di server, delle rete informatica, accessi in domino, posta elettronica con Microsoft 365 e sistemi di videoconferenza; 
  • gestione client e applicativi aziendali, inclusa attività di Help desk e formazione agli utenti;
  • mantenimento e miglioramento di politiche di cybersecurity, backup e disaster recovery;
  • gestione degli impianti tecnologici e della telefonia anche attraverso contratti di support;
  • mantenimento del licensing, della Qualifica IT con change management

L’ambiente sistemistico di riferimento sarà il VMWare ESXi e Horizon, Microsoft Active Directory e Office 365.

REQUISITI

Per questa posizione desideriamo incontrare persone con Diploma superiore ad indirizzo Informatico e preferibile, seppur non necessaria, Laurea Triennale in Ingegneria Informatica, con esperienza di 2- 3 anni nell’ambito dei sistemi informativi.

E’ richiesta inoltre una discreta conoscenza della lingua inglese.

Se le competenze tecniche si potranno rafforzare con il training e l’esperienza, è importante che i candidati dimostrino una sincera attitudine all’approfondimento personale al fine di diventare parte attiva nell’evoluzione e innovazione degli aspetti  IT.

La risorsa che immaginiamo per il ruolo ha una buona predisposizione per il lavoro in team, è curiosa e flessibile.

Ha inoltre il giusto potenziale per inserirsi in un gruppo di lavoro dinamico e collaborativo in cui, per la natura stessa del ruolo, è fondamentale la giusta dose di proattività.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).