BACK OFFICE EXPORT- CANTINA COOPERATIVA

18 luglio 2022
Commerciale - Vendita
Località: Tra Vicenza e Verona

WinePeople vuole essere il punto di riferimento nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato per il settore del vino in Italia. Lavoriamo per aiutare le aziende vitivinicole a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo. 
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.
 

Una figura da inserire nel Back Office Commerciale Export di un'importante cantina cooperativa, tra le province di Vicenza e Verona


AZIENDA

Il nostro cliente è un'importante cantina cooperativa con più sedi nel Veneto. Nell’ambito di un intervento di analisi e miglioramento organizzativo, per rispondere in modo più focalizzato ai bisogni della clientela internazionale ci ha incaricato di ricercare una persona da inserire nel back office commerciale export. 

La sede di lavoro sarà presso l’Head Quarter, collocato tra le province di Vicenza e Verona


POSIZIONE

La persona che cerchiamo risponderà alla Direzione commerciale e verrà inserita nel team dedicato all’export con compiti legati alla gestione degli ordini e al supporto agli Export Manager e agli importatori/distributori internazionali

Seguirà principalmente queste aree di attività:

  • l’inserimento a gestionale degli ordini provenienti dai mercati esteri;

  • attività legate all’amministrazione vendite (predisposizione di documenti intra CEE ed extra CEE necessari alla spedizione);

  • le comunicazioni con i clienti, direttamente o attraverso gli area manager, per la gestione dell’iter degli ordini e di tutte le attività di supporto agli importatori e distributori nei vari mercati; 

  • preparazione e partecipazione a fiere ed eventi e alla gestione delle visite dei clienti esteri presso le sedi dell’azienda.

Avrà costanti rapporti con l’area logistica e produttiva, per definire le date di consegna e per fornire informazioni utili alla pianificazione delle operation di cantina.


REQUISITI

In questa posizione vogliamo inserire una persona con un’esperienza di almeno 2-3 anni nel back office export, con una buona autonomia operativa nella gestione degli ordini maturata in aziende fortemente orientate ai mercati internazionali.

Preferenziale ma non indispensabile la provenienza dal settore vitivinicolo o alimentare, in generale è apprezzata la provenienza da aziende strutturate e ben organizzate. 

Il ruolo richiede:

  • ottimo inglese (preferenziale seconda lingua europea) e dimestichezza con sistemi informatici evoluti (ERP)

  • buone qualità relazionali e comunicative, sia verso la clientela che nei confronti di colleghi e funzioni interne collegate

  • flessibilità e proattività nella risoluzione delle problematiche tipiche della funzione

  • motivazione specifica al ruolo 

  • disponibilità e motivazione ad approfondire la conoscenza del prodotto (vino).

L’ambiente di lavoro è positivo e attivo e il processo di ottimizzazione organizzativa in corso sta definendo i ruoli aziendali in maniera più chiara e orientata alla focalizzazione sulle attività a maggior valore aggiunto.

WinePeople è un brand concesso in licenza a Competenze in Rete srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati dai professionisti di Competenze in Rete srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).