MULTIPLANT OPERATION MANAGER

5 agosto 2022
Organizzazione
Località: Tra Mantova e Modena

WinePeople vuole essere il punto di riferimento nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato per il settore del vino in Italia. Lavoriamo per aiutare le aziende vitivinicole a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo. 
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.
 

Un Operation Manager da inserire in un importante acetifico con tre sedi produttive tra Mantova e Modena; una figura di alto livello in grado di ragionare sia sotto l'aspetto strategico che operativo.


AZIENDA

Il nostro cliente è un importante acetificio con più sedi produttive tra Mantova e Modena.

L’azienda è fortemente orientata al canale Off trade con clienti sia in Italia che all’estero, ai quali offre sia un’ampia gamma di prodotti a marchio proprio sia soluzioni di prodotto Private Label. Le caratteristiche principali dei processi produttivi, gestiti con logica MTS (Make to Stock), sono elevatissima flessibilità e dislocazione sui tre plant aziendali.

POSIZIONE

La persona da inserire risponderà alla Direzione e avrà la responsabilità di gestire e coordinare le operation dei tre stabilimenti del gruppo (che occupano circa 60 risorse).

Il focus della posizione è quello di garantire un’efficace pianificazione delle attività produttive, l’efficientamento della produzione e la qualità del prodotto, nonché il mantenimento delle corrette scorte di magazzino nel rispetto dei tempi di consegna ai clienti.

Presidierà inoltre le attività dei Responsabili di Produzione dei vari plant, collaborando con loro e monitorando l’efficienza dei processi di manutenzione sia delle linee produttive sia degli impianti ausiliari. Sarà parte della sua funzione anche la gestione del personale (con il governo delle turnazioni, l’organizzazione dei corsi sulla sicurezza ecc.), il presidio sulle attività di certificazione e il dialogo attivo con l’area commerciale, gli acquisti e la supply chain. Il manager avrà il ruolo di preposto in materia di sicurezza; si interfaccerà con gli enti preposti al controllo ed autorizzativi.

La natura di questo ruolo avrà carattere soprattutto gestionale ed organizzativo, e il suo contributo sarà sostanziale nell’ interconnessione di tutte le funzioni coinvolte nella soddisfazione del cliente.

REQUISITI

Per questo ruolo cerchiamo una persona in grado di ragionare sia in maniera strategica sia operativa, focalizzata sull’ottimizzazione della delivery dei prodotti e sulle efficienze del sistema logistico e produttivo.

Autonomo nella sua funzione, in un dialogo costante con la Direzione, ha maturato esperienza pluriennale presso aziende di settori vicini per tipologia di prodotto e processo (aceto, vino, food & beverage, consumer goods), con abitudine alle logiche make to stock.

Riteniamo preferenziale una formazione in ambito chimico, gestionale o di ingegneria di processo. È richiesta inoltre la conoscenza della lingua inglese, utile per il dialogo con i fornitori di materiali e servizi.

Si tratta di una figura di alto livello nell’organizzazione aziendale, che fungerà da “collante” tra molti processi e per questo richiede spiccate capacità di gestione e coordinamento, nonché di problem solving.

Altrettanto importanti l’autorevolezza, la fermezza e la disponibilità a costruire rapporti di fiducia e di dialogo costante con la Direzione e la Proprietà.


WinePeople è un brand concesso in licenza a Competenze in Rete srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati dai professionisti di Competenze in Rete srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).