PRODUCT DEVELOPER_DIVISIONE PACKAGING

7 settembre 2022
Produzione Industriale / Manufacturing
Località: Provincia di Vicenza-Zona Ovest

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Per azienda manifatturiera della Zona Ovest della provincia di Vicenza operante nel settore Fashion&Luxury cerchiamo un Product Developer che si occupi dello sviluppo dei prodotti della Divisione Packaging.



AZIENDA

Il nostro cliente opera con due divisioni di business come fornitore di aziende principalmente del settore Fashion e Luxury. 

La Business Unit più storica si occupa di accessori tessili destinati alla confezione di abiti classici, mentre la Business Unit più recente e in forte crescita è legata al packaging per il retail di aziende di abbigliamento, calzature, cosmetici (shopper in carta o altri materiali, scatole, confezioni, copriabiti). 

La sede è nella zona Ovest della provincia di Vicenza.

POSIZIONE

Rispondendo all’ Operation Manager, la figura che stiamo ricercando si occuperà dello sviluppo dei prodotti packaging (shopping bag, coulisse, sacchetti porta scarpe, copriabiti), sviluppato con tessuti e relativi accessori e personalizzato secondo le esigenze del cliente.

Il focus operativo sarà orientato sulla selezione e acquisto delle materie prime e materiali accessori e sulla ricerca e gestione dei laboratori esterni che intervengono nel ciclo di trasformazione; nello specifico la persona si occuperà di:

  • selezionare i materiali e sviluppare il prototipo con relativa scheda costo;
  • determinare il ciclo DiBa e relativi costi;
  • collaborare nella selezione dei fornitori più adatti a rispondere alle esigenze di sviluppo della prototipia;
  • negoziare i costi di sviluppo del prodotto;
  • seguire il lancio di produzione, l'ordine della materia prima e degli accessori necessari;
  • supervisionare la qualità del prodotto finito.

REQUISITI

Per il ruolo è necessaria la conoscenza dei processi di sviluppo e costruzione di un prodotto on demand nel settore packaging, accessori o similari.

Requisiti preferenziali sono la conoscenza dei materiali e l'esperienza maturata nello sviluppo e nella produzione di oggetti confezionati (cuciti) con tessuto e/o una formazione come Perito Tessile/Confezionista.

Si richiede inoltre una buona padronanza nell’utilizzo dei sistemi informativi e gestionali (Office, software di grafica e logiche ERP) e una buona conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo la capacità di gestire le tipiche fasi del Product Development inclusa la negoziazione efficace coi fornitori, un pizzico di creatività nella ricerca di soluzioni, attitudine a ragionare con i numeri rispettando le scadenze e orientandosi al raggiungimento degli obiettivi. Necessarie, ma ormai non occorrerebbe più dirlo, buone capacità di comunicazione e collaborazione sia interna con i colleghi sia verso l’esterno con clienti e fornitori.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).