PROGETTISTA ELETTRICO

15 settembre 2022
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: Montecchio Maggiore

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Siamo alla ricerca di un/a Progettista Elettrico per un importante gruppo industriale che opera nella progettazione e costruzione di macchinari e sistemi industriali

AZIENDA

Il nostro cliente è un solido gruppo industriale operante nella progettazione e costruzione su commessa di complessi macchinari, impianti e sistemi industriali, presente worldwide con siti produttivi e filiali commerciali.

La sede di lavoro è nelle vicinanze di Montecchio Maggiore (VI).

POSIZIONE

La figura che ricerchiamo si inserisce all’interno del team tecnico di progettazione di una linea specifica di prodotti; team composto da sei persone e dedicato allo sviluppo delle commesse e allo sviluppo di nuovi prodotti.

In relazione alla progettazione degli schemi elettrici delle macchine e degli impianti, il Progettista Elettrico che ricerchiamo si occupa di:

  • progettazione di schemi elettrici, sia standard che speciali;
  • creazione distinte base;
  • valutazione e scelta di nuovi componenti;
  • installazione pc bordo macchina;
  • supporto all’area Produzione per la corretta lettura degli schemi e per la risoluzione di eventuali problematiche e l’individuazione di soluzioni tecniche;
  • gestione della relazione con i colleghi Application Engineers e con i colleghi dell’ufficio tecnico dedicati alle altre linee di prodotto;
  • occasionale relazione con clienti e fornitori.

REQUISITI 

Il/La candidato/a che riteniamo ideale per questa posizione ha una Laurea in Ingegneria o un Diploma di indirizzo elettrico/elettrotecnico/meccatronico e ha maturato un’esperienza di due/tre anni nella progettazione di schemi elettrici di macchinari e/o impianti industriali/di automazione.

Si richiede, pertanto, la conoscenza di software di progettazione elettrica. E’ gradita una conoscenza discreta della lingua inglese.

Ci aspettiamo di entrare in contatto con persone dinamiche, propositive e capaci di lavorare in team e in relazione alle diverse funzioni aziendali.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).