PROCESS ENGINEER

19 settembre 2022
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: Nord Est Vicenza

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Per una storica azienda vicentina, parte di un gruppo industriale, ricerchiamo un Process Engineer con circa 3 anni di esperienza nel miglioramento dei processi produttivi.

AZIENDA

Il nostro cliente è un’importante e storica azienda vicentina, parte di un gruppo industriale, specializzato nella produzione e commercializzazione di prodotti elettromeccanici destinati a diversi mercati e applicazioni.

La sua presenza è su più stabilimenti in Italia e all’estero. Il modello organizzativo è strutturato e i processi sono in continua fase di evoluzione secondo i principi Lean. 

La sede di lavoro è a Nord est di Vicenza.

POSIZIONE

La figura che stiamo cercando si integrerà all’interno dell’Area Operations e rispondendo all’Operations Manager assicurerà la definizione, lo sviluppo e l’implementazione dei processi, delle linee e delle attrezzature, con un focus sul miglioramento dei tempi e della qualità produttiva.

Il Process Engineer collaborerà all’implementazione di tutte le azioni utili al miglioramento delle prestazioni delle linee produttive, fornendo anche input per la progettazione di nuovi prodotti, sempre in funzione delle esigenze di produttività. 

Nello specifico, si occuperà di:

  • realizzare le value stream mapping di tutte le linee produttive;
  • intervenire sulle riduzioni dei tempi di set-up;
  • creare il flusso continuo nelle celle produttive;
  • supportare l’Operations Manager nell’azione di ricerca degli sprechi, applicando i principi del Lean Thinking;
  • applicare il Metodo 3P per anticipare le problematiche di processo;
  • proporre i KPI al Direttore dello stabilimento, mantenendo il focus sugli obiettivi di business e sulla soddisfazione del cliente.

REQUISITI

Laurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica o Elettronica e una buona conoscenza della lingua inglese sono ritenuti requisiti fondamentali.

La ricerca è rivolta a candidati/e che abbiano maturato un’esperienza di circa tre anni in ruoli simili (process engineering, industrializzazione di processo, manutenzione) in aziende strutturate, con approcci Lean e preferibilmente nel settore metalmeccanico. Sono gradite competenze relative all’automazione dei processi di assemblaggio.

La persona che ricerchiamo è dinamica, innovativa, con visione d’insieme e capacità di analisi, orientata all’obiettivo e abituata a lavorare all’interno di un team. 

L’azienda offre un contesto molto permeato dalla cultura Lean e capace quindi di valorizzare il contributo di ogni persona che entra a far parte del team.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).