TECNICO INGEGNERIA DI PROCESSO

26 settembre 2022
Produzione Industriale / Manufacturing
Località: Nord Vicenza

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Cerchiamo un Tecnico di ingegneria di processo che si occuperà di organizzare e gestire gli interventi di manutenzione straordinaria e di miglioramento continuo per Azienda a Nord di Vicenza leader nel settore della carpenteria pesante.

AZIENDA

Il nostro cliente si colloca tra i leader mondiali della carpenteria pesante nella produzione destinata principalmente al settore Oil&Gas.
La sede è nella zona Nord della provincia di Vicenza.

POSIZIONE

La persona che ricerchiamo risponderà al Technical Manager e si inserirà nel team di Ingegneria di Processo.  

Ecco le attività che il tecnico di ingegneria di processo dovrà gestire:

  • organizzare e gestire gli interventi di manutenzione straordinaria e di miglioramento sugli impianti affidati; 
  • individuare eventuali modifiche, ottimizzazioni e miglioramenti da apportare agli impianti esistenti interfacciandosi con i diversi reparti e operatori;
  • analizzare e valutare le problematiche da risolvere; 
  • effettuare rilievi e sviluppare disegni di particolari di macchine e attrezzature per generare le relative richieste d’ordine;
  • coordinare l’officina interna o gli eventuali fornitori esterni incaricati di realizzare le attrezzature o le modifiche concordate (commissioning);
  • coordinare le squadre esterne di manutenzione straordinaria e organizzare le prove di lavorazione per verificare l’esito dell’intervento;
  • curare il continuo aggiornamento digitale del layout di fabbrica, dell’elenco macchine/ attrezzature e dei dati tecnici di produzione.

REQUISITI

La persona che ricerchiamo ha un diploma tecnico/perito o una laurea in ingegneria anche di primo livello (indirizzo meccanico, elettrotecnico o elettronico) con almeno 5 anni di esperienza in area tecnica di produzione, manutenzione, assistenza o progettazione di macchinari e impianti.

A livello di competenze informatiche è richiesta capacità nell’utilizzo di CAD 2D o CAD 3D per la parte di disegno e di MS Excel per la raccolta di dati e la creazione di report.

Sicuramente apprezzata è la provenienza da aziende metalmeccaniche e siderurgiche.

Retribuzione: in linea con l'esperienza del candidato/a.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).