DEMAND PLANNER

17 novembre 2022
Logistica
Località: tra le province di Vicenza e Padova

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Per gruppo multinazionale operante nel settore metalmeccanico ricerchiamo una figura di Demand Planner che guidi i processi SIOP per la Region Europa, in relazione alla Vendite e alle Operations e in dialogo con i key customers.

AZIENDA

Il nostro cliente è un importante gruppo industriale, con Head Quarter in Italia e presente con plant produttivi e uffici commerciali in Italia e all’Estero.

Il suo business è costituito dalla progettazione, produzione e vendita di prodotti elettromeccanici, destinati al canale mass market, per diversi ambiti di applicazione.

Il processo produttivo integra logiche make to stock ,make to order, assembly to order, engineering to order e purchase to order, in un’ ottica cliente-centrica.

La sede di lavoro è situata tra le province di Vicenza e Padova

POSIZIONE

Il business worldwide dell’azienda è suddiviso in sei Regions.

Per la Region Europa (che include le filiali di UK, Olanda, Belgio, Germania, Spagna e Polonia) siamo alla ricerca di una figura di Demand Planner, che si inserisce all’interno del team di Group Demand e Resource Planning, guidando per la propria area di pertinenza le attività e i processi SIOP.

Più nello specifico, la figura che ricerchiamo si occupa di:

  • raccolta e analisi dati in relazione a Sales,, Marketing, Finance, Logistica e Pianificazione della produzione per una corretta comprensione della domanda;
  • verifica delle previsioni di vendita in relazione al sales plan e agli obiettivi di vendita e in relazione alla forza vendita e ai clienti;
  • verifica dell’accuratezza dei dati di forecast: raccolta, consolidamento e traduzione in dati operativi per le Operations;
  • organizzazione e partecipazione ai meeting con la forza vendita e con i key customers; 
  • gestione dell’inventario e del livello di scorte di sicurezza;
  • supporto nell’implementazione di soluzione IT per le attività di demand planning.

  

REQUISITI

Il/La candidato/a che riteniamo ideale per questa posizione è un/a  Ingegnere Gestionale o laureato/a in Statistica o discipline economiche con un’esperienza triennale nel ruolo maturata in contesti strutturati e complessi, preferibilmente operanti nel settore metalmeccanico.

Sono requisiti indispensabili l’ottima conoscenza della lingua inglese, l’ottima conoscenza di Excel e dimestichezza nell’utilizzo di strumenti informatici e gestionali.

Desideriamo entrare in contatto con persone con buone capacità di analisi di dati e informazioni e che facilmente si relazionano con le diverse funzioni aziendali per la raccolta, la condivisione e la restituzione di dati.

Cerchiamo una persona con buone capacità di comunicazione e con un  forte orientamento al cliente, con il quale sia abituata a lavorare e a relazionarsi,  mediando e sapendolo influenzare.

Completa il profilo la disponibilità a trasferte, presso le filiali e presso i clienti (una settimana al mese).

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).