FACILITY MANAGER

22 novembre 2022
Acquisti / Approvvigionamenti/ Procurement
Località: Costabissara

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Una figura di Facility Manager con attività legate anche alla gestione e ottimizzazione degli acquisti, per azienda proprietaria di una rete di concessionari di uno dei più importanti brand mondiali di macchine agricole.

AZIENDA

La Sergio Bassan Srl  è concessionaria di uno dei più importanti brand mondiali di macchine agricole e, da qualche anno, è attiva anche nel movimento terra. L’headquarter è a Costabissara (VI) e le filiali, che gestiscono sia vendita che after sales, sono distribuite nel nord est dell’Italia e in Sardegna.

Rispondendo alle esigenze di un business in continua crescita, la Direzione Generale ha deciso di accentrare su una nuova figura di staff alcune attività in area acquisti e facility management oggi distribuite tra più persone.


POSIZIONE

Gli scopi prioritari di questa nuova posizione organizzativa, che lavorerà in staff alla Direzione Generale, sono:

  • gestire e ottimizzare gli acquisti di tutti i prodotti i beni strumentali e i servizi non core per la sede centrale e tutte le filiali (esclusi quindi veicoli commercializzati, ricambi e prodotti finanziari)

  • garantire la tutela e la manutenzione del patrimonio (immobili, attrezzature) e gestire tutti i servizi ausiliari che consentono e favoriscono il buon funzionamento di tutte le sedi aziendali.

Ecco quindi nel dettaglio le aree di responsabilità e le attività che verranno affidate alla nuova risorsa:

  • acquisto centralizzato di materiali di consumo per le officine di assistenza e per gli uffici, con relativa gestione dei fornitori;

  • valutazione dei bisogni e acquisto di attrezzature per tutte le officine di assistenza del gruppo, con relativa gestione dei fornitori;

  • acquisto di servizi ausiliari (vigilanza, antincendio, telecamere CC, pulizie ecc.) per la sede e le filiali, con relativa gestione dei fornitori;

  • gestione del parco automezzi sia di proprietà (furgoni e officine mobili) sia a noleggio lungo termine (auto aziendali);

  • gestione dei due impianti fotovoltaici di cui è dotata l’azienda (coordinamento fornitore manutenzione, verifica documentazione, monitoraggio produzione per autoconsumo e vendita);

  • pianificazione e gestione delle attività manutentive sugli immobili aziendali (sedi e filiali) con relativa gestione dei fornitori;

  • gestione delle polizze assicurative;

  • interfaccia con RSPP per la gestione dell’area sicurezza.


REQUISITI

Per questo ruolo molto trasversale pensiamo possa essere utile un background tecnico anche legato all’edilizia (diploma di geometra) e una buona esperienza nella gestione degli acquisti di beni e servizi, sia in ottica di procurement sia di facility management: sicuramente avvantaggiato chi ha gestito queste aree nel settore retail o in generale in aziende organizzate in più filiali o sedi. 

Per affrontare in modo efficace gli acquisti di attrezzature e strumenti per le officine di assistenza occorre senz’altro una consuetudine all’analisi delle specifiche tecniche e alla redazione di capitolati, skills che si potrebbero maturare anche nel settore dell’edilizia e della cantieristica.

Chiudiamo questa descrizione con i requisiti “soft” che possono favorire una performance adeguata in questo ruolo: senso dell’organizzazione e dell’ottimizzazione, capacità di sviluppare rapporti negoziali efficaci, attitudine e sollecitudine al problem solving e orientamento al cliente interno.

L’incarico è affidato in esclusiva a Competenze in rete, per cui chiediamo ai candidati e alle candidate di non contattare direttamente il nostro cliente. Gli eventuali CV che arriveranno all’azienda, saranno comunque girati ai nostri recruiter per la valutazione preliminare.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).