SUPPLY CHAIN MANAGER
Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di
personale manageriale e qualificato. Un ingegnere gestionale con esperienza nella pianificazione e gestione della supply chain e dei processi produttivi e logistici in funzione della domanda del mercato per una dinamica azienda vicentina del beverage.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i
propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro
successo.
Ai candidati proponiamo
opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di
selezione.
AZIENDA
Azienda vicentina specializzata nella produzione e confezionamento di bevande a base vegetale e di cereali per conto terzi, con clienti industriali e della grande distribuzione sia in Italia sia all’estero. Il business è in crescita costante e rapida, grazie al focus di tutta l’organizzazione su efficienza e qualità: per questo la Direzione intende potenziare il management team con l’inserimento di una figura molto trasversale, capace di gestire e ottimizzare la Supply Chain.
POSIZIONE
La figura ricercata risponde all’Amministratore Delegato e avrà lo scopo di pianificare e ottimizzare tutto il flusso di attività e processi della filiera logistica interna. Sarà responsabile dell’acquisto, approvvigionamento e stoccaggio di materie prime e materiale di confezionamento, gestendo i tempi di attraversamento produttivo in collaborazione con il Production manager in modo tale da garantire un rapporto efficiente tra livelli di stock e puntualità nelle consegne ai clienti.
Scendendo nel dettaglio, ecco le attività che la nuova figura dovrà seguire:
- partendo dal budget delle vendite, pianifica gli acquisti e gli approvvigionamenti, gestendo i rapporti con i fornitori in Italia e all’estero, incluse le pratiche di importazione;
- collabora alla pianificazione della produzione, in funzione della disponibilità di materie prime e packaging e dei tempi di consegna;
- controlla e ottimizza i livelli di scorta dei vari magazzini (materie prime, materiali packaging, prodotto finito), garantendo il rispetto dei KPI (indici di rotazione, assenza rotture di stock ecc.)
- pianifica e organizza i carichi e le spedizioni di prodotto finito, definendo e monitorando le date di consegna;
- gestisce la relazione con i fornitori di trasporti: negoziazione, richiesta di quotazioni per servizi speciali, gestione dei disservizi, ricerca di nuovi fornitori;
- produce la reportistica periodica per la Direzione sulle attività e gli indicatori di performance della Supply Chain e della logistica interna.
REQUISITI
Pensiamo che possa ricoprire al meglio questa posizione un/a laureato/a in materie economiche e gestionali che abbia maturato un’esperienza di almeno cinque anni in ambito supply chain management, pianificazione, acquisti e logistica integrata in contesti produttivi caratterizzati da complessità, velocità e costante ricerca delle efficienze. Valuteremo con particolare interesse candidature provenienti dal settore food&beverage ma anche dei prodotti meccanici di serie.
Tra le hard skills sono indispensabili la lingua inglese, l’utilizzo avanzato di Excel e degli ERP aziendali e la capacità (o consuetudine) a pianificare “a ritroso “ le attività aziendali e della supply chain sulla base delle previsioni di vendita.
Le soft skills auspicate per dare il meglio in questo ruolo così ampio e trasversale sono la capacità di organizzare e ottimizzare i processi in ordine a un obiettivo, spirito collaborativo, curiosità e voglia di capire le peculiarità del business, umiltà per ripartire con più consapevolezza dopo ogni errore, per non ripeterlo più!
Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).