TRADE MARKETING SPECIALIST

13 febbraio 2023
Marketing / Pubbliche Relazioni
Località: Valdobbiadene

WinePeople vuole essere il punto di riferimento nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato per il settore del vino in Italia. Lavoriamo per aiutare le aziende vitivinicole a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo. 
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.
 

Siamo alla ricerca di figura di marketing specialist con focus sulle attività di supporto al trade e alla rete vendita da inserire all’interno di un’azienda vitivinicola tra le più storiche e significative della DOCG Conegliano Valdobbiadene.


AZIENDA

Il nostro cliente è una delle aziende vitivinicole più storiche e significative della DOCG Conegliano Valdobbiadene. All’interno di un programma di potenziamento della funzione Marketing, cerchiamo una figura di marketing specialist con focus sulle attività di supporto al trade e alla rete vendita.

POSIZIONE

Rispondendo alla Direzione che ricopre anche il ruolo di Strategic Marketing Manager, il/la Trade Marketing Specialist avrà lo scopo di curare azioni di comunicazione e di sviluppare strumenti a supporto delle attività Sales in Italia e nei mercati esteri, contribuendo anche allo sviluppo di nuovi prodotti sempre più allineati alle aspettative dei consumatori. 

Nello specifico la risorsa si occuperà, anche avvalendosi del supporto esterno di importanti agenzie di comunicazione, delle seguenti attività:

  • sviluppa in accordo con la Direzione Marketing e con le vendite il piano annuale di Trade Marketing e ne cura l’esecuzione;
  • adatta e trasferisce ai diversi mercati di riferimento le campagne nazionali e internazionali di comunicazione istituzionale e di prodotto messe a punto dall’azienda;
  • mettendosi in ascolto costante dei bisogni dei partner commerciali e distributivi, sviluppa tools comunicativi ad hoc (inclusi materiali in-store) a supporto della rete vendita Italia e degli export area manager;
  • sviluppa attività e strumenti per promuovere il brand in tutti i canali di vendita (horeca, GDO, e-commerce)
  • collabora con i colleghi che seguono la comunicazione e il social-digital marketing nella produzione e diffusione di contenuti orientati al posizionamento dei prodotti e del brand aziendale.

REQUISITI

La persona che stiamo cercando è appassionata di marketing ma con una forte vocazione al dialogo con i commerciali e con i partner distributivi in Italia e nel mondo.

La formazione ottimale è quella maturata a livello universitario in ambito marketing e comunicazione o in discipline economiche; la conoscenza della lingua inglese è considerata requisito necessario.

Per portare un contributo fattivo agli obiettivi dell’azienda, servono almeno 4-5 anni di esperienza maturata all’interno di uffici comunicazione e marketing di aziende con forte identità di Brand, preferibilmente nei settori Wine & Food, Fashion, Luxury, Lifestyle e con un taglio orientato al trade marketing. 

Propositiva, concreta e flessibile, la persona che vorremmo veder inserita con successo in azienda condivide fortemente l'idea che lo sviluppo dell’identità di brand passa anche e soprattutto attraverso l’engagement della forza vendita e dei partner distributivi, che rappresentano per l’azienda la frontiera più vicina ai consumatori finali.

La posizione richiede operatività in zona Valdobbiadene, per cui si auspica residenza entro raggio compatibile con il pendolarismo quotidiano.

WinePeople è un brand concesso in licenza a Competenze in Rete srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati dai professionisti di Competenze in Rete srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).