ADDETTO PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE

28 febbraio 2023
Produzione Industriale / Manufacturing
Località: Zona Nord Provincia di Vicenza

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Per RIVIT SPA, un'importante realtà industriale metalmeccanica dell'Alto Vicentino, cerchiamo una figura jr da far crescere in area programmazione della produzione, sotto la guida di un responsabile esperto. Importante la dimestichezza con i sistemi informativi (ERP) e la propensione a pianificare e organizzare.

AZIENDA

RIVIT SPA è un player mondiale della carpenteria pesante, con produzione destinata principalmente al settore Oil&Gas.

La considerevole capacità produttiva, la flessibilità che permette consegne in tempi brevi e il supporto di uno staff altamente qualificato rendono l’azienda capace di affrontare progetti di portata rilevante e dagli alti requisiti tecnico/qualitativi.

La produzione è suddivisa in due grandi linee, fondamentalmente caratterizzate da spessori di prodotto diversi che comportano processi differenziati.

La sede è a Caltrano (VI), molto comoda all’uscita di Piovene Rocchette dell’A31.


POSIZIONE

La persona che l’azienda vuole assumere riporta al responsabile della pianificazione e lo supporta gestendo operativamente tutte le attività che garantiscono il rispetto delle consegne concordate con il cliente e la soluzione di potenziali criticità.

L’attività che assorbe la maggior parte del tempo è la programmazione e pianificazione produzione, in sinergia con diversi reparti produttivi interni:

  • definisce i programmi macchina giornalieri specifici per reparto, su input del responsabile;
  • monitora le tempistiche dei centri di lavoro per tutta la parte “spessorata” al fine di creare uno storico utile per l’attività di pianificazione;
  • si interfaccia con gli operatori macchina per dare istruzioni su programmi;
  • raccoglie e struttura i dati per il responsabile avvalendosi del MES NET@PRO e di Excel.


REQUISITI

Per ricoprire questo ruolo è necessaria una formazione tecnico-scientifica, un livello di inglese B1, buone abilità informatiche (Office e sistemi gestionali) e una minima esperienza nel ruolo, maturata all’interno di realtà produttive che operano con logiche di commessa (MTO).

Sul piano delle attitudini valutiamo precisione, saper lavorare con metodo e nel contempo con flessibilità, la propensione a operare per obiettivi e priorità, con la giusta attenzione agli aspetti relazionali, fondamentali per alimentare la collaborazione con i colleghi e le altre funzioni.

L’azienda è molto solida e in costante crescita: per questo può offrire sicurezza e premiare i talenti che vogliono misurarsi con processi industriali importanti e di grandi dimensioni.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).