RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO

8 marzo 2023
Amministrazione Finanza e Controllo
Località: Zona ovest provincia Vicenza

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Cerchiamo un/a responsabile amministrativo/a con estrazione controllo di gestione per un'azienda manifatturiera della Vallata dell'Agno, parte di un importante gruppo e con aziende controllate all'estero.

AZIENDA

Il nostro cliente è una solida realtà manifatturiera che opera nel settore degli accessori per Fashion e Luxury, con un percorso di costante crescita nei mercati internazionali, nei quali sono presenti anche delle controllate produttive.

La sede di lavoro è nella parte ovest della provincia di Vicenza (vallata dell’Agno).

POSIZIONE

La persona risponde direttamente all’Amministratore Delegato e ha lo scopo di coordinare il team amministrativo, garantendo il corretto adempimento degli obblighi contabili, civilistici e fiscali dell’azienda, e alimentando il sistema di reportistica economico finanziaria alla Direzione (controllo di gestione, contabilità industriale).

Operando in sinergia con tutte le funzioni aziendali e la Direzione, la persona che andremo ad inserire avrà i seguenti compiti specifici:

  • coordinare il personale addetto alla contabilità e all’amministrazione (ciclo attivo, ciclo passivo, contabilità generale, cassa e banche) controllandone l’operato e curando la redazione dei bilanci periodici, del bilancio di esercizio e di tutti gli adempimenti previsti delle normative vigenti in materia civilistica e fiscale;
  • gestire la parte amministrativa del personale (presenze, comunicazioni agli enti, trasmissione dati al Consulente del Lavoro, verifica cedolini, verifica della corretta contabilizzazione dei costi del personale;
  • pianificare e monitorare i flussi finanziari dell’azienda;
  • gestire i rapporti ordinari con gli Istituti di credito e affiancare la Direzione Generale nella definizione delle operazioni straordinarie;
  • concorrere all’elaborazione del budget aziendale economico e finanziario, producendo la reportistica periodica del controllo di gestione e analizzando i principali scostamenti insieme alla Direzione Generale e ai responsabili di funzione;
  • fornire dati e report periodici e on demand ai responsabili delle varie funzioni aziendali;
  • gestire i rapporti con i consulenti e i professionisti esterni, con gli organismi di controllo (collegio sindacale, eventuali revisori), con le Compagnie Assicurative e con gli Enti preposti specifici (Agenzia entrate, Enti previdenziali ecc.);
  • coordinamento delle attività amministrative delle società controllate estere.

REQUISITI

La persona che vogliamo coinvolgere per questo ruolo ha un’adeguata formazione in ambito economico e amministrativo e ha maturato un’esperienza solida e completa in ambito contabile e amministrativo, inclusa la redazione dei bilanci periodici e di fine esercizio, lavorando in aziende ben organizzate. Conosce l’inglese e ha un’ottima confidenza con i sistemi informatici (ERP ma anche Excel!). È per noi importante poter valorizzare anche una base di esperienza nel controllo di gestione e nella contabilità industriale; un po’ meno rilevante, ma sempre interessante, l’esperienza in ambito finanziario.

Parlando di soft skill, pensiamo soprattutto ad affidabilità e trasparenza, con un’attitudine verso attività analitiche e organizzative e capacità di lavorare in collaborazione con gli altri. Flessibile nella gestione degli imprevisti o varianti in corso d’opera, tipiche di un'azienda in fase di crescita, sa anche prendere iniziative orientate al miglioramento.


Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).