RESPONSABILE CONTABILITA' E AMMINISTRAZIONE

10 marzo 2023
Amministrazione Finanza e Controllo
Località: Veneto Orientale

WinePeople vuole essere il punto di riferimento nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato per il settore del vino in Italia. Lavoriamo per aiutare le aziende vitivinicole a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo. 
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.
 

Una figura di Responsabile Contabilità e Amministrazione per storica tenuta del Veneto Orientale orientata ai Vini Premium, destinati soprattutto ai mercati internazionali.


AZIENDA

Il nostro cliente è una storica tenuta del Veneto Orientale, erede di una lunga tradizione vitienologica.

I vigneti si estendono in un’area di 50 ettari e la produzione è orientata ai vini premium del territorio, destinati soprattutto ai mercati internazionali (USA in primis).

POSIZIONE

Riferendo direttamente alla proprietà, la persona che ricerchiamo è chiamata ad assumere la responsabilità operativa dell’ambito amministrativo, contabile e di bilancio, con evoluzioni in area controllo di gestione.

L’azienda è dotata di un efficace sistema gestionale (ERP verticale dedicato alle cantine) e il/la responsabile dell’amministrazione, con un supporto operativo, si occuperà  direttamente di:

  • registrazione delle fatture attive e dei corrispettivi del punto vendita aziendale; 

  • registrazioni del ciclo passivo, controllo dei documenti fornitori e relativi pagamenti tramite home banking;

  • registrazioni finanziarie, nella gestione dei pagamenti e nel monitoraggio del cash flow;

  • registrazioni di contabilità generale

  • scritture di rettifica e chiusura dei bilanci periodici e di fine anno, in collaborazione con il Commercialista;

  • adempimenti fiscali correnti (principalmente in campo IVA) con relativi invii telematici;

  • adempimenti relativi al personale (assunzioni, cessazioni, pratiche di malattia, presenze, controllo e pagamento cedolini paga) in collaborazione con il Consulente del lavoro;

  • varie attività amministrative legate all’attività agricola (rapporti con Confagricoltura di territorio) e ad alcune società della famiglia;

  • creazione in prospettiva di un sistema di controllo di gestione e di reportistica aziendale.

 

REQUISITI

Il profilo ideale per questa posizione è una persona con formazione in ambito economico/amministrativo (diploma di ragioneria o meglio laurea a indirizzo economico) e un’esperienza completa in ambito contabile e amministrativo, bilancio incluso, maturata in imprese di medie dimensioni e ben strutturate a livello informatico, preferibilmente del settore agricolo e/o vitivinicolo.

La persona che ricerchiamo è autonoma e affidabile, con capacità di analisi e dotata di un atteggiamento propositivo e della giusta flessibilità per un’efficace gestione dei processi e delle relazioni in un contesto di azienda imprenditoriale con importanti programmi di crescita.

La sede di lavoro è tra le province di Venezia e Treviso.



WinePeople è un brand concesso in licenza a Competenze in Rete srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati dai professionisti di Competenze in Rete srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).