HSE SPECIALIST / ASPP

18 settembre 2023
Servizi Generali Sicurezza e Ambiente
Località: Limitrofi di Bassano del Grappa

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Ricerchiamo un/a HSE Specialist in possesso di qualifica di ASPP che si occupi della gestione del sistema integrato Qualità, Sicurezza e Ambiente con un focus particolare sui temi di Salute e Sicurezza

AZIENDA

Il nostro cliente opera nel settore del packaging flessibile, vestendo i prodotti dei suoi clienti, food e non food.

Poggiando sui valori di Qualità, Sicurezza e Sostenibilità, l’azienda sta vivendo negli ultimi anni un importante percorso di crescita e di evoluzione.

La sede è in prossimità di Bassano del Grappa.

POSIZIONE

Riportando alla Direzione e collaborando con un collega (che ha in gestione le certificazioni BRC, FSC e le non conformità) e con consulenti esterni (tra i quali RSPP), la persona che cerchiamo si occupa del coordinamento e dell’aggiornamento del Sistema di gestione integrato (ISO 9001  e ISO 14001) e del coordinamento e dell’implementazione delle attività in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente, in conformità alle normative vigenti, agli standard aggiornati e alle linee guida aziendali.

Suo compito è, inoltre, diffondere le procedure in materia di rispetto delle norme ambientali, di prevenzione degli infortuni e di salute e sicurezza delle persone.

Più specificamente, le sue attività si possono così declinare:

  • mantenimento dei sistemi ISO 9001 e ISO 14001, partecipando agli audit di sistema e curando la parte documentale;
  • elaborazione delle misure preventive e protettive dei rischi (procedure, formazione, utilizzo DPI), garantendone la corretta applicazione e segnalando le non conformità rilevate;
  • gestione della sorveglianza sanitaria, in relazione con il medico competente;
  • pianificazione delle attività di aggiornamento formativo in tema di sicurezza sul lavoro;
  • individuazione e sviluppo di azioni di miglioramento (anche in relazione a tecnologie e apparecchiature) per quanto riguarda Salute, Sicurezza e Ambiente; 
  • gestione operativa e documentale dei diversi aspetti ambientali (emissioni, scarichi, rumore), anche in relazione alle prescrizioni AIA;
  • gestione della relazione con consulenti e con enti di controllo.

REQUISITI

Il/La candidato/a ideale a ricoprire questa posizione è in possesso di diploma tecnico o di laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza quinquennale come HSE Specialist o in un ruolo analogo in aziende di produzione.

Sono requisiti indispensabili la qualifica di ASPP e la conoscenza dei sistemi ISO 9001 e 14001.

Essendo il ruolo in continuo e costante rapporto con diversi interlocutori interni ed esterni all’organizzazione, ci aspettiamo di entrare in contatto con persone con buone capacità di comunicazione e di relazione.

Guardiamo, infine, con favore a persone consapevoli del valore della funzione HSE, che sappiano trasmettere il valore della sicurezza, diffondendone e consolidandone la cultura all’interno dell’organizzazione.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).