PURCHASING SPECIALIST
Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di
personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i
propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro
successo.
Ai candidati proponiamo
opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di
selezione.
Il/La Purchasing Specialist che ricerchiamo si occuperà della gestione dell'intero processo di acquisto dei materiali e dei componenti per la produzione interna e delle operazioni di import dei prodotti commercializzati.
AZIENDA
Il nostro cliente è una storica azienda vicentina, oggi facente parte di un gruppo multinazionale, operante nella produzione di piccoli elettrodomestici per la salute e il benessere della persona e il living, nonché di prodotti per la filtrazione dell’acqua a uso domestico, con una gamma ampia e diversificata.
Elementi caratterizzanti dei suoi prodotti sono la qualità dei materiali e del processo produttivo, la cura nei dettagli e la creatività del design e delle forme.
La sua sede è a Sud-Est di Vicenza.
POSIZIONE
La figura ricercata riporterà al Supply Chain Manager e collaborerà con due colleghi nella pianificazione e nella gestione degli acquisti di materiali e componenti per la produzione interna e nelle operazioni di import di prodotti commercializzati.
Con l’obiettivo di garantire il continuo miglioramento delle condizioni e della qualità di fornitura e il corretto approvvigionamento dei materiali, la persona che ricerchiamo, più nel dettaglio, si occuperà di:
- gestione dell’acquisto delle principali categorie merceologiche: materie plastiche, resine, carbone, packaging; gestione del conto lavoro;
- ricerca di nuovi fornitori con focus sugli aspetti di riduzione dei costi e di rispetto dei livelli di performance;
- negoziazione e trattativa (economica e delle condizioni di fornitura);
- validazione dei fornitori;
- gestione della relazione con i fornitori, in Italia e all’estero;
- emissione degli ordini di acquisto;
- expediting: sollecito ai fornitori, verifica del rispetto delle consegne;
- valutazione e monitoraggio delle performances dei fornitori;
- monitoraggio delle scorte di magazzino;
- produzione di analisi e reportistica sulle attività di acquisto;
- gestione della relazione interna con Produzione, Pianificazione, Commerciale e Marketing; gestione della relazione con la casa madre e con le altre società del gruppo.
REQUISITI
La persona che riteniamo ideale a ricoprire questa posizione è diplomata o laureata e ha maturato un’esperienza di quattro/cinque anni nelle attività di acquisto e/o approvvigionamento in aziende manifatturiere. Consideriamo preferibile la provenienza da settori quali: materie plastiche, packaging o alimentare.
Requisiti indispensabili sono la buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata (livello B2), l’ottima conoscenza del pacchetto Office e di Excel in particolare e l’abitudine a lavorare con sistemi gestionali (MRP ed ERP) e di BI.
Sotto il profilo personale, desideriamo entrare in contatto con persone proattive e dinamiche, con visione d’insieme e capaci di lavorare con metodo, ordine e in modo analitico.
Completano il profilo la buona capacità di operare all’interno di un team e di relazionarsi in modo positivo con diversi interlocutori, dentro e fuori l’organizzazione.
Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).