HR SPECIALIST
WinePeople vuole essere il punto di riferimento nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato per il settore del vino in Italia. Lavoriamo per aiutare le aziende vitivinicole a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.
Sei un professionista delle Risorse Umane che ama lavorare con le persone e vuoi contribuire allo sviluppo dell'azienda occupandoti di alcuni processi strategici e trasversali? Questa può essere l'opportunità giusta per te
AZIENDA
Il nostro cliente è un’importante e storica azienda vinicola della provincia di Treviso, collocata nel cuore della regione del Prosecco. Occupa circa 100 dipendenti e la produzione lavora in più turni, per far fronte alle importanti richieste dei mercati internazionali.
Con l’obiettivo sia di dare supporto all’attuale CFO sia di unificare e uniformare alcune attività tipiche del dipartimento risorse umane, la Direzione ha deciso di inserire una HR Specialist.
POSIZIONE
La persona sarà responsabile di una serie di attività legate alla gestione delle risorse umane in un ambiente aziendale giovane, dinamico e collaborativo. Collaborerà a stretto contatto con la CFO per attività più amministrative (come budget, analisi costi, welfare, controllo presenze ecc) mentre avrà un buon grado di autonomia sul processo di ricerca e selezione, definizione di piani di formazione (anche finanziata), gestione aspetti disciplinari, contrattualistica.
Entrando nel dettaglio avrà queste responsabilità:
- ricerca e selezione: collabora nella pianificazione e nell'esecuzione del processo di reclutamento, inclusa la pubblicazione di offerte di lavoro, la selezione dei candidati, le interviste e la gestione dei colloqui; gestisce le eventuali agenzie e società di recruiting;
- formazione e sviluppo: aiuta, progetta e implementa i programmi di formazione e sviluppo per il personale, valutando le esigenze di formazione e organizzando i corsi di formazione interni ed esterni;
- gestione del Personale: cura i processi amministrativi relativi ai dipendenti, inclusi il monitoraggio delle presenze, la gestione delle ferie, la registrazione delle assenze e la gestione delle questioni disciplinari (utilizzando apposito sw);
- politiche HR: assicura che i dipendenti comprendano e rispettino le politiche aziendali, contribuendo alla creazione e alla comunicazione di policy HR;
- gestione delle prestazioni: collabora nella valutazione delle prestazioni dei dipendenti, fornendo feedback e assistenza nella pianificazione delle carriere;
- documentazione HR: cura la documentazione dei dipendenti, inclusi contratti di lavoro, documenti di assunzione e documenti fiscali.
REQUISITI
Per questa posizione ci aspettiamo una persona con formazione umanistica o economica e un’esperienza precedente in un ruolo HR di almeno 5 anni in realtà mediamente strutturate, preferibilmente di tipo industriale.
Il tipo di contesto aziendale richiede un atteggiamento proattivo e collaborativo da una parte, paziente e autorevole dall’altra.
Il ruolo è un po’ da creare e da definire quindi è necessario, inizialmente, un atteggiamento disponibile e un approccio curioso e aperto al cambiamento.
WinePeople è un brand concesso in licenza a Competenze in Rete srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati dai professionisti di Competenze in Rete srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).