COMMERCIALE ESTERO - case editrici

15 gennaio 2020
Produzione Industriale / Manufacturing
Località: Provincia di Verona

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Un commerciale dedicato ai mercati esteri  con l' obiettivo di sviluppare il canale Case Editrici, sia crescendo nei volumi con i clienti esistenti sia aprendo relazioni commerciali con nuovi clienti in Francia/Inghilterra/Germania.

AZIENDA

Il nostro cliente è una società specializzata nella stampa editoriale - con tecnologia offset - di libri illustrati. Realizza anche altri prodotti su richiesta (cataloghi, brochures, posters, calendari, agende, dizionari) fornendo supporto nella fase di ideazione del progetto, fino al ciclo di produzione per la stampa e la legatoria. Lavora in sinergia con i clienti Italiani ed esteri (principalmente case editrici) con i quali cura i dettagli di ogni progetto al fine di ottenere un prodotto finito di alta qualità e fedele alle richieste.

POSIZIONE

La figura ricercata risponderà alla Direzione e sarà inserita nel team commerciale, con l’obiettivo di sviluppare il canale  Case Editrici, sia crescendo nei volumi con i clienti esistenti sia aprendo relazioni commerciali con nuovi clienti in Francia/Inghilterra/Germania.

Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:

- cura e sviluppo dei rapporti con i clienti attuali nei mercati di riferimento, in ottica di stimolo e sviluppo del business e non solo di mantenimento;

- mappatura completa dei potenziali clienti (case editrici specializzate nel libro illustrato, nei Comix ecc.) nei mercati di riferimento;

- studio e attuazione di strategie di approccio ai clienti target che non sono ancora clienti;

- visite commerciali presso i clienti;

- analisi preliminare di fattibilità delle richieste provenienti dai clienti e impostazione dell’offerta economica;

- cura delle attività di back office (e fatturazione) per i mercati di riferimento;

- problem solving e interfaccia tecnico commerciale in fase di sviluppo delle varie commesse

REQUISITI

La persona che cerchiamo è già un commerciale inserito nel settore delle case editrici dei mercati di riferimento, per cui presumibilmente sta seguendo o ha seguito in passato le vendite di un medio o grande centro di stampa e legatoria specializzato nella produzione di libri.

Si richiede francese parlato e scritto fluente,  una buona conoscenza dell’inglese e possibilmente del tedesco, forte orientamento allo sviluppo del business e alla vendita  relazionale con propensione allo scouting e alla ricerca di nuove opportunità.

Essendo un ruolo di sviluppo, è richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte almeno per un 25% del tempo.


Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).