RESPONSABILE MANUTENZIONE impianti processo

22 gennaio 2020
Produzione Industriale / Manufacturing
Località: Alto Vicentino- Veneto

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Per una importante industria siderurgica nella zona nord della provincia di Vicenza ricerchiamo un Responsabile della manutenzione ordinaria e preventiva, con esperienza nella gestione di una squadra di tecnici meccanici ed elettrici e capacità di pianificare e governare le attività di maintenance su impianti di processo che lavorano su più turni.


AZIENDA
Il nostro cliente si colloca tra i leader mondiali della carpenteria pesante nella produzione destinata principalmente al settore Oil&Gas.
La considerevole capacità produttiva, la flessibilità che permette consegne in tempi brevi e il supporto di uno staff altamente qualificato rendono l’azienda capace di affrontare progetti di portata rilevante e dagli alti requisiti tecnico/qualitativi.
L’ufficio tecnico presidia tutta l’area tecnologica (macchine e impianti) e in questa funzione si inserisce l’area manutenzione.
La sede è nella zona Nord della provincia di Vicenza.

POSIZIONE
Il Responsabile di manutenzione risponde al Responsabile Ufficio Tecnico e si interfaccia strettamente con i resp.li dei vari reparti produttivi. Lo scopo di questo ruolo è quello di garantire il buon funzionamento degli impianti di lavorazione attraverso efficaci interventi di manutenzione preventiva e ordinaria.  Avrà il compito di coordinare il team dei manutentori elettrici e meccanici, con relativa officina e piccolo magazzino ricambi.
Nello specifico la sintesi delle sue principali attività:
- Elabora un piano di manutenzione programmata su tutte le singole macchine e impianti presenti nella sede produttiva dell’azienda, sulla base delle prescrizioni contenute nei manuali e nelle schede tecniche delle macchine medesime.
- Coordina la squadra di manutentori nei vari turni e gestisce gli interventi di manutenzione ordinaria e preventiva in accordo coi vari resp.li di reparto e in conformità agli standard stabiliti dalle certificazioni dell’azienda (Oil & Gas) e ai sistemi di gestione sicurezza e ambiente (es: lavori in quota e in ambienti confinati).
- Registra tutti gli interventi e ne informa l’Ufficio Tecnico, fornendo input utili alla soluzione di problemi ricorrenti o suggerendo investimenti e modifiche. Ove necessario, integra le schede tecniche delle varie macchine con le indicazioni provenienti dall’esperienza manutentiva.
- Gestisce l’officina interna di manutenzione e il magazzino ricambi.
- Fornisce supporto operativo all’Ufficio Tecnico nelle attività di manutenzione straordinaria o implementazione di nuovi macchinari, così come negli interventi di manutenzione sugli impianti ausiliari e sugli immobili.
- Collabora con la produzione per migliorare costantemente l’efficienza degli impianti, grazie alla leva manutentiva.

REQUISITI
Per questa posizione ricerchiamo un diplomato (o laureato) a indirizzo tecnico che abbia maturato almeno 8-10 anni di esperienza come resp.le di manutenzione di aziende metalmeccaniche con produzione su più turni e impianti di processo (grandi carpenterie, aziende siderurgiche, cartiere, aziende chimiche ecc.).
Pensiamo a una figura che ama stare in fabbrica, a contatto con la produzione e che sa ben interpretare le esigenze di chi si affida all’efficienza degli impianti per raggiungere gli obiettivi di produttività.
Serve capacità di pianificare, unita a una gestione delle richieste ordinaria basata su priorità e non “tirata” solo dalle urgenze. In una parola, serve organizzazione e una certa fermezza nella gestione delle risorse affidate.
Ideale residenza zona alto Vicentino o disponibilità a trasferirsi.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).