PROGETTISTA MECCANICO ricerca e sviluppo

19 novembre 2016
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: A ovest della provincia di Vicenza

Un progettista meccanico interessato allo sviluppo nuovi prodotti e con esperienza specifica su plastica e stampati, questo stiamo cercando per un cliente con un marchio noto a livello mondiale e produttore di soluzioni destinate al consumatore finale. Il contesto è esigente, stimolante e ricco di opportunità di crescita.

Risultati immagini per ricerca e sviluppo

AZIENDA
Il nostro cliente è un affermato e conosciuto brand di prodotti destinati al consumatore finale. L'azienda realizza soluzioni che uniscono grande ricerca tecnologica a un'importante attenzione estetica. Ricerca di materiali, cura dei dettagli, rispetto delle normative in vigore, questo è il terreno su cui l'area Ricerca e Sviluppo opera ogni giorno per mettere a punto nuovi prodotti.

POSIZIONE
Il progettista meccanico che stiamo cercando sarà inserito in area R&D e collaborerà con i colleghi presenti allo sviluppo dei nuovi prodotti. Sarà coinvolto fin dalla prima analisi di fattibilità, verificando le specifiche interne dell'azienda e le normative nazionali e internazionali. Seguirà poi il progetto fino alla fase di collaudo e industrializzazione.

Nello specifico le sue attività riguarderanno:

  • progettazione del prodotto nei suoi componenti principali
  • revisione tecnica del progetto e progettazione di dettaglio 
  • supervisione nella fase di realizzazione dei prototipi
  • collaborazione con la funzione industrializzazione per la stesura dei tempi e metodi del prodotto
  • analisi del costo del prodotto
  • messa a punto e stesura della distinta base codificata
  • supervisione ai collaudi interni e presso laboratori esterni

REQUISITI
Il candidato che cerchiamo deve possedere una formazione tecnica meccanica e almeno 3 anni di esperienza in Ufficio Tecnico, meglio se all'interno di aziende che lavorano prodotti in plastica e materiali compositi.
È richiesta una buona dimestichezza nella modellazione solida e nella progettazione di particolari stampati, un inglese discreto/buono e competenze manageriali: pianificazione e gestione di progetti, qualità relazionali, lavoro di gruppo, orientamento al problem solving, spirito di iniziativa, flessibilità e motivazione al ruolo.
Il contesto è stimolante e permette un interessante percorso di crescita.