IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A

28 gennaio 2020
Amministrazione Finanza e Controllo
Località: Provincia di Rovigo

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Siamo alla ricerca di un/a diplomato/a in ragioneria o indirizzi simili con esperienza in contabilità e amministrazione di società di capitale per una solida e dinamica PMI di Rovigo attiva da circa vent'anni nel settore della carpenteria. Si tratta di una figura dotata di capacità di adattamento, flessibilità e di una forma mentis precisa e organizzata.

AZIENDA 

Il nostro cliente è una solida e dinamica PMI della provincia di Rovigo che opera da circa vent’anni anni nel settore della carpenteria, specializzata nella lavorazione dell’acciaio inox, con processo di formatura a freddo. 

Presente nel mercato italiano ed estero, l’azienda è riconosciuta per la capacità di soddisfare le esigenze dei suoi clienti grazie alle logiche del design to order e agli investimenti tecnologici e di macchinari. 

POSIZIONE 

La figura verrà inserita per potenziare il team amministrativo e sarà coordinata dalla Responsabile amministrativa, ma dovrà operare con autonomia negli ambiti assegnati. Ferma restando la disponibilità a svolgere compiti e mansioni diversificate in base alle necessità amministrative dell’azienda, queste saranno le attività a cui la risorsa sarà prevalentemente dedicata: 

-  gestisce la fatturazione ai clienti e controlla le registrazioni di ciclo attivo;
-  controlla i documenti (ordini, ddt, fatture) del ciclo passivo, con particolare focus sui fornitori extra materie prime, e inputa le relative registrazioni     contabili;
-  verifica e controlla i movimenti bancari e di cassa, con relative registrazioni;
-  effettua le registrazioni di contabilità generale, incluse scritture di rettifica e assestamento;
-  collabora con la Responsabile amministrativa nella predisposizione tempestiva dei bilanci infrannuali e del bilancio di fine anno;
-  si occupa di adempimenti amministrativi vari (segreteria, smistamento e archiviazione di documenti e corrispondenza ecc.).

REQUISITI 

Cerchiamo un/a diplomato/a in ragioneria o indirizzi similari con almeno 4-5 anni di esperienza in contabilità e amministrazione di società di capitale, preferibilmente di natura industriale. Apprezzeremo le candidature che mostreranno una certa dimestichezza con i sistemi informatici (ERP, excel, sistemi di office automation in genere) e una forma mentis precisa e organizzata. 

Ad oggi molte attività sono gestite manualmente: serve quindi una iniziale capacità di adattamento e una certa flessibilità, accompagnate dalla volontà e disponibilità di contribuire al processo di digitalizzazione delle procedure amministrative che l’azienda ha intrapreso. 

La sede dell’azienda, in provincia di Rovigo, è facilmente raggiungibile anche dall’autostrada PD-BO o dalla Transpolesana. 

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).