SALES SUPPORT / COST ESTIMATION

31 gennaio 2020
Commerciale - Vendita
Località: Provincia di Vicenza

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Per uno dei principali player nel settore Oil & Gas nella provincia di Vicenza stiamo ricercando una figura di supporto ai Country Manager, con prospettive di crescita verso un ruolo Sales. La figura deve aver maturato una buona esperienza in ruoli commerciali con aziende che lavorano con logiche di commessa. E' richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese.


AZIENDA

Il nostro cliente è uno tra i principali player nel settore Oil & Gas. Tutti i dipartimenti interni sono direttamente o indirettamente influenzati da processi caratterizzati da elevati standard qualitativi, rispettosi delle normative riconosciute a livello internazionale. La sede di lavoro è nella zona nord di Vicenza.

POSIZIONE

Collocazione organizzativa:

La funzione riporta a uno o più Sales area manager (al momento 5 figure in organico) o account manager per i clienti chiave, con l’obiettivo - in una prima fase che coprirà all’incirca 12-18 mesi - di supportarli a livello operativo e far fronte alle numerose richieste di offerta da parte della clientela nazionale e internazionale. 

In prospettiva la figura, rendendosi via via più autonoma, potrebbe ricoprire, ad esperienza acquisita, la posizione di Sales area manager o Key account manager. 

Aree di responsabilità:

Nella prima fase di supporto ai Country manager, la figura si interfaccerà direttamente e in autonomia con l’Ufficio Qualità e con l’Ufficio Tecnico per raccogliere le informazioni necessarie alla predisposizione dei preventivi.

Dialogherà quindi con l’Area manager di riferimento per la definizione del prezzo di vendita e della data di consegna, accertandosi di adempiere a tutte le normative quanto a test e standard qualitativi richiesti dal cliente. 

Uno dei fattori critici da gestire in questa posizione è l’elevata richiesta di offerte e la difficoltà di rispondere in tempi veloci, curando ogni dettaglio.

In una seconda fase di crescita professionale, il ruolo prevede possibili attività volte a gestire direttamente e in autonomia il rapporto con il cliente, coprendo tutto l’iter dalla trattativa alla conferma d’ordine e fasi successive, fino alla gestione di eventuali richieste di modifica per i progetti più importanti, allineandosi sempre con la Direzione Generale. 

REQUISITI

Per questa posizione desideriamo incontrare una persona tra i 28 e i 40 anni,  che abbia maturato una buona esperienza in ruoli commerciali o di back-office commerciale. Si richiedono una buona predisposizione alla vendita, intraprendenza, flessibilità, disponibilità a qualche ora di lavoro straordinario, se necessario.

Requisiti indispensabili un diploma di maturità a indirizzo tecnico o economico, la tassativa conoscenza fluente dell’inglese, meglio se affiancato da una seconda lingua straniera, una buona familiarità con gli strumenti informatici, in particolare Excel, e con i gestionali aziendali.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).