BACK-OFFICE EXPORT B2B

31 gennaio 2020
Commerciale - Vendita
Località: Alto Vicentino- Veneto

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Una persona da inserire nel back-office commerciale export di un'azienda dell'Alto Vicentino operante con logiche B2B nel settore industriale ed edile. Necessaria esperienza specifica e conoscenza inglese e tedesco a livello professionale.


AZIENDA
Il nostro cliente è un’affermata realtà del settore chimico in provincia di Vicenza, parte di un gruppo multinazionale. Con particolare attenzione rivolta alla Ricerca e alla personalizzazione di prodotto/servizio, offre i propri prodotti su diversi canali rivolgendosi principalmente ai settori edile e metallurgico,  in oltre 50 Paesi a livello mondiale.  

POSIZIONE
La persona che cerchiamo avrà l’obiettivo di fornire supporto operativo ai colleghi dell’area commerciale, per un’ottimale gestione del cliente in Italia e all’estero.
Risponderà al Direttore commerciale, collaborando con i colleghi delle funzioni logistica, produzione, acquisti.
Di seguito le sue principali responsabilità:
Si occuperà, affiancando i responsabili di area, della redazione di preventivi e offerte in italiano e/o lingua straniera
Riceverà e inserirà a gestionale gli ordini dei clienti Italia e estero, verificando in autonomia la disponibilità di prodotto a magazzino, la capacità produttiva, la solvibilità del cliente, i prezzi, la data di consegna
Aggiornerà costantemente l’anagrafica cliente con dati relativi a condizioni pattuite dai responsabili commerciali, prezzi, termini di pagamento  
Gestirà, in collaborazione con altre funzioni aziendali, eventuali reclami e non conformità, nonché ulteriori problematiche relative ai clienti di competenza
Invierà documenti, schede tecniche e di sicurezza dei prodotti alla clientela
Collaborerà con le diverse funzioni aziendali nella traduzione in lingua straniera di documenti tecnici e commerciali

REQUISITI
Per questa figura pensiamo a un/a professionista tra i 25 e i 40 anni, che abbia maturato un’esperienza di almeno 4-5 anni nel back-office commerciale estero di aziende con logica B2B.
Si richiedono precisione, competenze relazionali, attenzione al cliente, intraprendenza e flessibilità.
Essenziali un’ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, la conoscenza fluente della lingua inglese e della lingua tedesca. Costituirà valore aggiunto la conoscenza di una terza lingua straniera.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).