ADDETTA/O HOSPITALITY, WINE SHOP E COMMERCIALE

7 febbraio 2020
Commerciale - Vendita
Località: Provincia di Treviso

WinePeople vuole essere il punto di riferimento nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato per il settore del vino in Italia. Lavoriamo per aiutare le aziende vitivinicole a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo. 
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.
 

La persona che cerchiamo sarà impegnata su più fronti: nel supporto commerciale, nella gestione del wine shop aziendale e nella organizzazione e partecipazione di fiere ed eventi.

AZIENDA

Il nostro cliente è una cantina della zona Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene DOCG (TV). Si tratta di un’impresa familiare che in 40 anni di storia ha sviluppato sia il mercato domestico che i mercati esteri in tutti i canali (Horeca e GDO), lavorando con un posizionamento di marchio medio alto. All’interno dell’azienda è presente un wine shop, concepito per vivere una customer experience autentica e perfettamente congruente con i valori depositati nel brand. La proprietà sta cercando una figura da inserire con l’obiettivo primario di strutturare e riorganizzare tutta la strategia di accoglienza e promuovere le vendite nel punto vendita diretto.

POSIZIONE

La persona che cerchiamo risponderà e sarà di supporto al Responsabile Commerciale. 

Si tratta di un ruolo ibrido che si divide tra l’attività d’ufficio a supporto delle vendite in Italia e all’estero e la gestione del punto vendita aziendale. 

Le attività relative al supporto commerciale saranno focalizzate sulla gestione dei contatti con i clienti esteri e nazionali in ottica di customer care e back office.

Le attività relative alla gestione del wine-shop aziendale occuperanno il 50% del tempo e seguiranno l’orario di apertura pomeridiano (dalle 14 alle 18). L’obiettivo di questa parte dell’impegno è quello di massimizzare la frequentazione del punto vendita da parte dei clienti target, proponendo eventi e degustazioni, attivando adeguate iniziative di promozione e intercettando i player del turismo enogastronomico. Di pari passo, l’aspettativa è quella di incrementare la vendita diretta dei prodotti.

REQUISITI

Per questa posizione immaginiamo una personalità dinamica, con forte spirito di iniziativa e proattività: la figura che sarà inserita godrà di buona autonomia nella gestione dello shop e dovrà sapersi muovere con disinvoltura tra mansioni operative e abilità relazionali. 

L’aspettativa è di incontrare candidati che abbiano già avuto modo di svolgere ruoli simili all’interno di Cantine e che abbiano quindi un background nel settore del vino. Un attestato da sommelier è un plus gradito ma non tassativo.  La conoscenza dell’inglese (e magari del tedesco) invece è un requisito basilare per poter comunicare con clienti stranieri, con interlocutori all’estero e per dare un significativo supporto alle attività relative al mercato tedesco. 

Sicuramente interessanti possono essere anche candidati appassionati di vino e con esperienza in area sales, che per interesse personale sono motivati a intraprendere una carriera professionale nel settore.

L’orario di lavoro è strutturato dal martedì al sabato, occasionalmente potrà essere richiesta la presenza la domenica in caso di eventi particolari. E’ richiesta altresì la disponibilità a partecipare a saltuarie attività fuori sede, come fiere, eventi o manifestazioni. 

La sede del lavoro è in provincia di Treviso


WinePeople è un brand concesso in licenza a Competenze in Rete srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati dai professionisti di Competenze in Rete srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).