HR BUSINESS PARTNER

7 febbraio 2020
Risorse umane / Personale
Località: Arcugnano (VI) - Veneto

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 



Ricerchiamo una/un HR Business Partner per conto di un grande gruppo industriale che ha headquarter a vicenza e conta 11 stabilimenti nel mondo. La figura gestirà uno dei plant presenti nel Vicentino per le attività legate alla gestione e sviluppo dei collaboratori e dei processi di miglioramento.



AZIENDA 
Pietro Fiorentini è un grande gruppo industriale italiano che opera a livello internazionale nel mondo oil&gas.
È presente con undici stabilimenti nel mondo che impegnano oltre mille  collaboratori.
Da sempre attento alle risorse umane, possiede un employer branding indiscusso, sviluppato intorno ad alcuni valori cardine quali l’affidabilità e solidità, l’applicazione trasversale dei principi di miglioramento continuo, una grande attenzione al lavoro di Gruppo e infine rispetto e trasparenza verso i propri collaboratori. 
In un’ottica di crescita e sviluppo stiamo ricercando uno/a HR Business Partner per la sede centrale di Arcugnano (VI).


POSIZIONE
La persona che cerchiamo risponderà all’HR Manager di Gruppo e sarà chiamata a gestire un’area di business assegnata collaborando in modo trasversale con tutte le funzioni interne. Dovrà supportare il plant di riferimento nel raggiungimento degli obiettivi HR di competenza e contribuirà a sviluppare i progetti di miglioramento assegnati. 

Nello specifico le attività che dovrà presidiare e gestire sono:
La ricerca, selezione e inserimento di nuovi collaboratori (inclusa la gestione dei contratti di somministrazione);
La mappatura e lo sviluppo delle competenze, in affiancamento con la funzione training;
Lo sviluppo del modello organizzativo interno all’area, in collaborazione con i responsabili di funzione;
Elaborazione e gestione dei KPI di pertinenza;
Sviluppo, gestione e partecipazione ai progetti di miglioramento interno, di area e trasversali;
Gestione dei procedimenti disciplinar;
Gestione e conduzione di eventi interni: incontri aziende/studenti, family day, etc...

REQUISITI
Il ruolo richiede una seniority di almeno 4-5 anni e l’abitudine a lavorare con una buona autonomia operativa e decisionale. E’ richiesta una formazione universitaria ed è gradita la provenienza da aziende industriali di media-grande dimensione ma non così grandi da perdere quella velocità e quella reattività tipica delle imprese del nord-est. 
La persona che cerchiamo infatti verrà inserita in un contesto organizzato e manageriale ma anche dinamico, veloce e in continua evoluzione.
E’ per questo che, accanto a competenze tecniche che vogliamo dare per assodate (il recruiting, la gestione dei rapporti sindacali, la mappatura delle competenze, i piani di sviluppo ecc…), ci preme incontrare candidate e candidati reattivi, capaci di farsi coinvolgere e di indossare la maglia della squadra, dotati di intuizione e atteggiamento propositivo, aperti al cambiamento.

La conoscenza dell’inglese rientra nelle competenze che vogliamo dare per scontate, così come la disponibilità a saltuarie trasferte.

Il ruolo richiede anche uno stile di leadership efficace e adatto a contesti tecnici, un approccio razionale che non esclude l’empatia ma punta a conquistare la fiducia di persone dall’indole rigorosa, la capacità di leggere e interpretare i segnali deboli e senza dubbio una predisposizione al confronto e al lavoro di/in gruppo.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).