HR GENERALIST

7 febbraio 2020
Risorse umane / Personale
Località: Desenzano Del Garda (BS) - Lombardia

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Cerchiamo una/un HR Generalist per il plant lombardo di Pietro Fiorentini. Ottima opportunità per persone con 2-3 anni di esperienza in ambito HR motivate a crescere e a lavorare in un contesto manageriale e in crescita.

AZIENDA

Pietro Fiorentini è un grande gruppo industriale italiano che opera a livello internazionale nel mondo oil&gas. È presente con undici stabilimenti nel mondo che impegnano oltre mille  collaboratori.Da sempre attento alle risorse umane, l’employer branding dell’azienda si è sviluppato intorno ad alcuni valori cardine quali l’affidabilità e solidità, l’applicazione trasversale dei principi di miglioramento continuo, una grande attenzione al lavoro di Gruppo e infine rispetto e trasparenza verso i propri collaboratori. In un’ottica di crescita e sviluppo stiamo ricercando uno/a HR Generalist per lo stabilimento di Desenzano (BR).

POSIZIONE

La persona che cerchiamo farà riferimento al dipartimento HR presso l’headquarter di Vicenza e lavorerà all’interno del plant di Desenzano del Garda. Lo stabilimento conta circa 130 persone di cui una parte con contratto di somministrazione.

Di cosa si occuperà?

  • Senza dubbio dovrà gestire la necessaria copertura di personale richiesto, valutando e occupandosi dell’inserimento di nuovi collaboratori.
  • Sarà responsabile della progettazione, avvio, conduzione e follow up degli eventi/progetti di miglioramento assegnati.
  • Si prenderà cura delle azioni disciplinari e fornirà supporto alle relazioni sindacali di stabilimento.
  • Sarà di supporto alla progettazione dei piani di sviluppo/crescita delle risorse in collaborazione con il dipartimento training.
  • Infine collaborerà con la collega già presente nel plant, nella gestione operativa di alcune attività di amministrazione del personale.

L’operatività quotidiana la/lo vedrà impegnata/o in:

  • Ricerca e selezione di personale diretto e somministrato;
  • Supporto nella verifica delle performance, analisi delle competenze, dei fabbisogni formativi e dello sviluppo dei piani formativi;
  • Supporto all’amministrazione del personale;
  • Sviluppo di reportistica specifica;
  • Elaborazione e gestione dei KPI di pertinenza HR;
  • Supporto all'analisi e comunicazione dei cambiamenti organizzativi;
  • Elaborazione, miglioramento e implementazione dei processi e delle policy HR;
  • Partecipazione a progetti di miglioramento in area produttiva o di stabilimento.
  • Gestione dei procedimenti disciplinari
  • Gestione e conduzione di eventi interni: incontri aziende/studenti, family day, etc...

REQUISITI

Per questa posizione cerchiamo una persona con formazione universitaria e almeno 2-3 anni maturati all’interno di uffici HR di aziende industriali di media-grande dimensione. 

È preferibile la provenienza da realtà complesse e organizzate secondo logiche manageriali.

Quali sono le competenze che richiediamo?

- conoscenza dei principali portali di selezione e autonomia nella gestione di processi di ricerca e selezione di personale diretto e indiretto, - mappatura delle competenze e sviluppo di piani di inserimento,- non indispensabile ma utile la conoscenza delle normative nazionali e specifiche di settore (CCNL Metalmeccanico)- a livello informatico diamo per scontata una buona conoscenza degli applicativi Office e gradita quella degli applicativi Zucchetti Web, in particolare di Analitics.- l’inglese è condizione sine qua non!

E adesso veniamo alle competenze trasversali e personali: la capacità di ascolto empatico, di analisi oggettiva e di sintesi sono indispensabili per svolgere al meglio questo lavoro.

La funzione e lo sviluppo del ruolo prevedono che la persona diventi un buon punto di riferimento interno e un valido alleato della funzione HR di gruppo: leadership, tenacia, focus sui risultati, capacità di coinvolgere e di portare il cambiamento sono requisiti che potrebbero favorire una futura crescita professionale.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).