FUTURO RESPONSABILE IMBOTTIGLIAMENTO

18 febbraio 2020
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: Provincia di Treviso

WinePeople vuole essere il punto di riferimento nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato per il settore del vino in Italia. Lavoriamo per aiutare le aziende vitivinicole a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo. 
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.
 

 Un tecnico con esperienza nella gestione di impianti automatici di riempimento e/o confezionamento, preferibilmente nel settore food&beverage  in grado di intervenire nel settaggio degli impianti e nelle attrezzature, il cui inserimento è finalizzato a ricoprire il ruolo di responsabile di reparto.


AZIENDA

Il nostro cliente è una cantina della zona Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene DOCG. Si tratta di un’impresa familiare che in 40 anni di storia ha sviluppato sia il mercato domestico che i mercati esteri in tutti i canali (Horeca e GDO), lavorando prevalentemente con Private Label ma anche con i propri marchi.

Il reparto imbottigliamento è quotidianamente impegnato a garantire flessibilità e puntualità nella produzione, gestendo numerosi cambi formato.

POSIZIONE

Rispondendo al responsabile di produzione, la figura che stiamo cercando si inserirà come tecnico esperto nella gestione del reparto imbottigliamento, con la prospettiva di assumerne la responsabilità e il coordinamento del personale. Queste le principali attività:

- collabora con la direzione nella messa a punto del programma di produzione settimanale e giornaliero;

- monitora le scorte di materiale ausiliario (packaging) e fornisce input all’ufficio acquisti per eventuali necessità di riordino;

- gestisce e ottimizza gli impianti di imbottigliamento, controllando e ricercando i settaggi ottimali in rapporto a qualità e produttività;

- identifica eventuali problematiche tecniche nell’impianto, esegue una prima diagnostica e -laddove possibile- esegue un primo livello di interventi manutentivi ;

- gestisce e ottimizza i cambi formato e interviene allo scopo sulle attrezzature degli impianti;

Nella fase iniziale è prevista un’attività trasversale su tutto il reparto di imbottigliamento, al fine di acquisirne una adeguata conoscenza, con lo scopo di arrivare a ricoprire il ruolo di responsabile di reparto, con relativa gestione delle risorse dedicate.

REQUISITI

Per questa posizione ricerchiamo un tecnico di estrazione meccatronica, che abbia acquisito una buona base esperienza nella gestione di impianti automatici di riempimento e/o confezionamento, preferibilmente nel settore food&beverage (vino, acqua, birra, spirits).

Deve essere in grado di intervenire nel settaggio degli impianti e nelle attrezzature per gestire al meglio i numerosi cambi formato e deve sapersi occupare dell’approvvigionamento dei materiali ausiliari (tappi,etichette, bottiglie, cartoni ecc.).

Vista la natura stanziale del ruolo, si richiede residenza o disponibilità a domiciliarsi in zona Treviso-Conegliano.

WinePeople è un brand concesso in licenza a Competenze in Rete srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati dai professionisti di Competenze in Rete srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).