RESPONSABILE OPERATIONS

20 febbraio 2020
Organizzazione
Località: Provincia di Vicenza

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Un Responsabile Operations che si occupi della pianificazione, dell'organizzazione e del coordinamento delle attività produttive di assemblaggio, della logistica e delle subforniture.

AZIENDA

Il nostro cliente è una dinamica realtà, certificata ISO 9001, che da circa vent’anni opera nella progettazione e realizzazione di dispositivi e soluzioni wireless che trovano applicazione in diversi ambiti, quali la cantieristica, la logistica e il forestale.

Sede di lavoro in zona Bassano Del Grappa.

POSIZIONE

La figura ricercata, nuova nell’organigramma, risponderà alla direzione/proprietà e avrà la responsabilità di gestire e coordinare tutto il flusso delle Operations, dagli acquisti e approvvigionamento dei materiali alle spedizioni, passando attraverso l’organizzazione e il controllo delle attività interne di assemblaggio e le subforniture di componenti elettronici e di parti meccaniche e plastiche.

Il focus della posizione è quello di garantire una corretta ed efficiente pianificazione delle attività produttive interne e presso i subfornitori, nonché il mantenimento delle corrette scorte di magazzino, al fine di efficientare la produzione e migliorare la qualità del prodotto, nel rispetto dei tempi di consegna ai clienti.

Nello specifico, quindi, la risorsa si occuperà di:

- pianificare e programmare le attività e il materiale di assemblaggio (su isole, con logiche lean);

- garantire il corretto approvvigionamento dei materiali, organizzando e gestendo il flusso da e per i subfornitori;

- gestire e monitorare il magazzino componenti e semilavorati;

- gestire e supervisionare le attività e il personale del reparto assemblaggio;

- gestire e supervisionare le spedizioni;

- gestire e favorire la relazione con la Direzione, con l’Ufficio Tecnico e l’ufficio Commerciale.

REQUISITI

Il Responsabile Operations che ricerchiamo è capace di decidere e agire in modo autonomo. Ha maturato una significativa esperienza nella pianificazione e gestione di produzioni con logica di Assembly to Order. E’ preferibile che abbia competenze di componenti elettronici e conoscenze di Lean Manufacturing.

Trattandosi di una realtà di non grandi dimensioni, dove la proprietà è presente e operativa, pensiamo sia importante che la persona che ricopre un ruolo così centrale in azienda abbia la capacità di costruire un rapporto di fiducia e di costante dialogo con la direzione.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).