PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE

27 febbraio 2020
Produzione Industriale / Manufacturing
Località: Alto Vicentino- Veneto

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Per una medio-grande azienda metalmeccanica dell'Alto Vicentino che lavora su commessa, prevalentemente nel settore Oil&Gas, cerchiamo una persona già esperta di programmazione della produzione che voglia misurarsi anche nella gestione diretta di uno dei reparti produttivi più delicati del processo.

AZIENDA

Il nostro cliente si colloca tra i leader mondiali della carpenteria pesante nella produzione destinata principalmente al settore Oil&Gas.

La considerevole capacità produttiva, la flessibilità che permette consegne in tempi brevi e il supporto di uno staff altamente qualificato rendono l’azienda capace di affrontare progetti di portata rilevante e dagli alti requisiti tecnico/qualitativi.

La produzione è suddivisa in due grandi linee, fondamentalmente caratterizzate da spessori di prodotto diversi che comportano processi differenziati.

La sede è nella zona Nord della provincia di Vicenza.

POSIZIONE

Sotto la direzione del responsabile produzione, la persona che cerchiamo avrà due principali aree di attività:

1. programmazione della produzione della linea “grandi spessori” 

2. supporto al responsabile di produzione nella gestione di alcune linee di un reparto. 

Per la parte di programmazione, ecco una sintesi dei compiti:

  • carica i cicli e i tempi di commessa che riceve dall’ufficio tecnico o su base dei listini
  • insieme con il responsabile di produzione elabora la programmazione settimanale e gestisce eventuali variazioni quotidiane 
  • supporta la programmazione della linea “sottile” per l’impostazione iniziale di tempi e cicli
  • supportato dal responsabile di produzione risponde ai clienti sull’avanzamento delle commesse, li segue nelle eventuali visite in stabilimento.

La parte di gestione reparto prevede in prospettiva il coordinamento delle varie fasi di processo e del personale addetto, dando attuazione al programma di produzione da lui stesso predisposto. Essendoci fasi di lavorazione a monte e a valle, sarà importante il dialogo costante con gli altri responsabili di reparto.

REQUISITI

Vogliamo portare in azienda un perito o un ingegnere, con almeno 1 anno di esperienza nella programmazione della produzione con logica MTO (make to order) in aziende metalmeccaniche quali officine meccaniche, carpenterie, fonderie o aziende che fanno lavorazioni conto terzi. 

Ci vuole dimestichezza con i sistemi ERP e MES, predisposizione a conoscere cicli e costi specifici, flessibilità e capacità di gestire variabili.

 

La possibilità di condurre anche un reparto con il relativo personale è secondo noi un plus per motivare candidati che -oltre a saper pianificare e organizzare- vogliano crescere nella gestione operativa della produzione.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).