ENOLOGO TECNICO COMMERCIALE Area Veneto Occidentale

21 novembre 2017
Acquisti / Approvvigionamenti / Procurement
Località:

Un/a giovane enologo che -dopo aver sperimentato il lavoro di cantina- voglia applicare le proprie competenze tecniche in un ruolo commerciale, diventando consulente delle aziende vitivinicole per la fornitura di prodotti e tecnologie per l'enologia.

AZIENDA

Il nostro cliente è una importante realtà commerciale veneta specializzata nel settore dei prodotti enologici, presente sul mercato da 25 anni, che sta sviluppando un programma di ampliamento della gamma prodotti/servizi, in collaborazione con società leader a livello internazionale.

POSIZIONE

Il profilo ricercato è relativo ad una posizione di Venditore tecnico per la zona del Veneto Occidentale (parte orientale della provincia di Verona, di tutta Vicenza ed una parte di Padova). Suo compito sarà quello di visitare i clienti attuali e potenziali (cantine e aziende di imbottigliamento) per analizzarne i bisogni e per proporre le soluzioni offerte dall'azienda, articolate in 4 categorie merceologiche principali:
• prodotti enologici (lieviti, enzimi, tannini ecc)
• contenitori in legno quali botti e barrique 
• macchine per il trattamento di mosti e vini 
• tappi in sughero e altri sistemi di chiusura

Gli interlocutori principali saranno gli enologi e -in seconda battuta- i titolari o i resp.li acquisti delle aziende clienti.

REQUISITI

È richiesto un titolo di studio di Enologo o equivalente, trattandosi della vendita di tecnologia legata ai processi di cantina e imbottigliamento. Rappresenta titolo preferenziale una esperienza maturata nel settore in ambito produttivo e soprattutto commerciale in aziende del settore. 
E' garantita adeguata formazione tecnico-commerciale iniziale e continuativa, anche tramite frequenti affiancamenti presso la clientela.