JUNIOR CONTROLLER
Cerchiamo per conto di Cielo e Terra, azienda vinicola con sede a Montorso (VI), un/a junior controller che avrà l'ambizioso compito di allinearsi alle procedure aziendali e nel contempo di portare innovazione e spunti interessanti grazie alle esperienze fin qui maturate. La posizione rappresenta un'ottima opportunità per accrescere le proprie competenze e per veder riconosciuto il proprio valore.
AZIENDA:
Cielo e Terra è un'azienda parte di un importante gruppo, con una gamma di prodotti molto estesa, e volumi di produzione importanti. Il contesto è di sicuro interesse, caratterizzato da innovazione e propensione al miglioramento continuo.
POSIZIONE:
La persona che stiamo cercando avrà il compito di supportare il CFO nell’impostazione e nella gestione di sistema di controllo, budgeting e reporting.
Nello specifico si occuperà di:
- Coordinare le varie funzioni aziendali in vista dell’ elaborazione del budget e dei report periodici;
- Collaborare col CFO e le varie funzioni (in particolare con i commerciali) per la stesura del budget previsionale (economico e finanziario generale, per linee di prodotto, mercati, canali ecc.);
- Raccogliere i dati a consuntivo e redigere report mensili di controllo, con eventuali richieste di chiarimenti sugli scostamenti ai responsabili delle funzioni interessate;
- Creare report ad hoc per rispondere a specifiche esigenze della direzione;
- Curare i rapporti con l'area IT per ottimizzare i flussi di dati relativi al budgeting e al reporting.
REQUISITI:
Il profilo ideale è quello di un/una candidato/a laureato/a in materie economiche/aziendali o statistica che abbia maturato 3-5 anni di esperienza in area controllo di gestione (industriale e/o commerciale) in aziende strutturate e preferibilmente legate a prodotti di largo consumo o in società di revisione e/o consulting; costituisce un titolo preferenziale l’esperienza nella redazione di Bilanci di Sostenibilità e/o Report Integrato (GRI).
Sono richieste abitudine a lavorare con sistemi ERP integrati (preferibile esperienza su Galileo e Qlik view) e conoscenza della lingua inglese.
Quanto alle caratteristiche più soft sono fondamentali buone doti relazionali, necessarie per collaborare con le altre aree aziendali e soprattutto con la funzione commerciale, visione d'insieme e la capacità di ragionare sui numeri con approccio gestionale.