STRATEGIC SOURCING & COST IMPROVEMENT SPECIALIST

5 marzo 2020
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: Padova (PD) - Veneto

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Cerchiamo una persona con formazione tecnica, buona cultura di aziende che producono in serie e motivazione a lavorare in progetti di definizione e contenimento del costo prodotti. Lavorerà all'interno di un team già formato e si confronterà in modo trasversale con le diverse funzioni aziendali.

AZIENDA

Il nostro cliente è una multinazionale italiana conosciuta in tutto il mondo per i suoi sistemi per la sicurezza, il comfort e l’alto rendimento degli apparecchi a gas.
L’azienda conta 8 stabilimenti produttivi nel mondo e impiega circa 2300 persone. L’headquarter è a Padova ed è la sede di lavoro della persona che stiamo cercando.

POSIZIONE

La persona che stiamo cercando lavorerà all’interno della Direzione Strategic Sourcing & Cost Improvement, in un team di 5 persone e riporterà al Direttore di Funzione. 

L’obiettivo della funzione è quello di definire e contenere i costi di prodotto coniugando le logiche di saving con il rispetto degli standard, delle normative e delle richieste commerciali: un lavoro sfidante, lo sappiamo, ma professionalmente molto interessante e sempre più richiesto nelle aziende.

La persona che cerchiamo quindi collaborerà, per la sua area di pertinenza alle seguenti attività:

  • sviluppo e gestione di progetti relativi a standardizzazione, riduzione costi e miglioramento qualità di prodotti preesistenti. Per farlo analizzerà le possibili soluzioni make-or-buy o di redesign di prodotto;
  • analisi di valore sui prodotti e successivo studio e messa a punto di soluzioni tecniche che migliorino l’economicità di prodotto. In questa attività collaborerà con le Direzioni R&D, Procurement, Customer Focus, Quality e Operations;
  • ricerca di soluzioni competitive da integrare nelle fasi di sviluppo prodotto, nel rispetto degli standard qualitativi e funzionali richiesti;
  • ricerca di nuove tecnologie, sempre in ottica di miglioramento e in riferimento agli obiettivi assegnati;
  • gestione di brainstorming e Sourcing Potential Assessment in riferimento ad analisi dei costi e miglioramento della competitività.

REQUISITI

Per candidarti devi possedere una formazione meglio se tecnica (diploma o laurea) e un’esperienza professionale maturata in contesti aziendali strutturati. La provenienza preferenziale è dalle funzioni cost improvement, ufficio tecnico, industrializzazione di prodotto.
È necessaria un buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a viaggi e trasferte in Italia e all’estero.

A fare davvero la differenza, in questo ruolo, saranno da una parte la motivazione a operare con logiche di grande trasversalità e dall’altra una buona dose di curiosità, capacità relazionali e di negoziazione, un approccio concreto al lavoro e l’entusiasmo necessario a lavorare in squadra.

L’azienda offre un contesto ricco di stimoli di opportunità di crescita e una tipologia di prodotti tecnologicamente accattivante.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).