CEO EXECUTIVE ASSISTANT

13 marzo 2020
Segreteria
Località: Veneto occidentale

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Per un importante gruppo del settore Food & Beverage del Veneto Occidentale cerchiamo l'Assistente del CEO, un manager che si deve muovere molto dinamicamente sia a livello locale che internazionale. Inglese fluente, alta professionalità e massima discrezione. M/F

AZIENDA
Il nostro cliente è un importante gruppo del settore Food & Beverage con sede in Veneto occidentale.
Il CEO che ne è alla guida intrattiene relazioni strategiche con tutti gli stakeholders che contribuiscono allo sviluppo del business e ha un costante rapporto sia con la governance della Holding sia con il management di tutte le aziende del gruppo.
Per gestire al meglio la sua operatività, necessita di un/una assistente di alto profilo.

POSIZIONE
Quello dell’assistente al CEO di un gruppo con interessi a livello internazionale è un ruolo impegnativo, caratterizzato da elevati standard professionali e personali.
La sua “mission” può essere sintetizzata nella costante attenzione alle quotidiane necessità e priorità del manager, che dovrà aiutare e facilitare in tutte le attività di carattere operativo e organizzativo necessario allo svolgimento delle sue funzioni.  
Il ruolo è così ampio che fare un elenco dei compiti sarebbe riduttivo. Possiamo tuttavia tentare una sintesi:
- gestione dell’agenda quotidiana e di tutti gli appuntamenti interni ed esterni;
- pianificazione e organizzazione di viaggi e trasferte (travel management evoluto);
- creazione di documenti, presentazioni e relazioni su indicazione del CEO;
- partecipazione a meeting e appuntamenti con compiti di verbalizzazione e reportistica
- “filtro” relazionale con i manager e con i partner esterni che necessitano di interagire con il CEO
Per parte del proprio tempo, la figura che ricerchiamo svolgerà attività di supporto (agenda e viaggi) anche per il Direttore Generale.

REQUISITI
Immaginiamo in questo ruolo una persona con formazione universitaria, ottimo standing e perfetta padronanza della lingua inglese.
È necessaria una adeguata esperienza in ruoli di supporto e assistenza a figure manageriali importanti, in aziende complesse e strutturate. L’uso evoluto e disinvolto degli strumenti informatici di comunicazione e collaborazione è una competenza che permette di ottimizzare un carico di lavoro sempre impegnativo e rende possibile il costante allineamento con il manager.
La riservatezza e la discrezione sono qualità che contano tanto quanto la perspicacia e la capacità organizzativa, che permettono di combinare i molteplici ed eterogenei impegni con gli immancabili cambi di priorità.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).