RESPONSABILE DI PRODUZIONE

26 marzo 2020
Produzione Industriale / Manufacturing
Località: Schio

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Per una realtà elettromeccanica dell'Alto Vicentino che lavora in diversi settori produttivi,  cerchiamo una persona con capacità di coordinare e supervisionare le attività e le risorse garantendo l'efficienza dei processi e la soddisfazione del cliente. 

AZIENDA
Il nostro cliente è una storica e solida PMI metalmeccanica dell’alto vicentino, che progetta e produce articoli elettromeccanici configurati su specifica di clienti OEM (produttori di impianti industriali) e gestiti con logica MTO (make to order) per il prodotto finito e MTS (make to stock) per alcune famiglie di semilavorati. La produzione è quasi esclusivamente custom, anche in  piccole quantità. L’azienda viene per questo riconosciuta dai clienti non solo per l’innovazione del prodotto ma anche per flessibilità nella personalizzazione prodotto e per la grande attenzione al servizio.

POSIZIONE

Rispondendo alla Direzione Generale (proprietà) la posizione ha lo scopo di garantire gli obiettivi di quantità, qualità e servizio previsti per il comparto produttivo, impostando e ottimizzando al meglio persone e processi in un’ottica pull, ovvero guidata dalle richieste del mercato e non solo dalle esigenze organizzative interne.

Seguirà la pianificazione dei reparti interni e il flusso delle lavorazioni esterne, coordinando la logistica in/out del materiale e interfacciandosi, in sinergia col responsabile acquisti. Il ruolo prevede una costante presenza all’interno dei reparti produttivi, con un’attenzione prioritaria alla gestione del personale e al controllo delle efficienze, per garantire il costante allineamento dei processi rispetto alle esigenze di qualità e servizio.
Fondamentale la comunicazione e la collaborazione costante con l’area commerciale, l’ufficio tecnico e la funzione acquisti.



REQUISITI

Puntiamo a candidati con una buona formazione tecnica meccanica o elettromeccanica (periti o laureati) e importanti esperienze di gestione di reparti produttivi (lavorazioni con macchine CNC e processi di assemblaggio manuale) maturata in aziende metalmeccaniche che operano con logiche MTO e MTS. 
È per questo importante la conoscenza delle lavorazioni per asportazione truciolo e dei relativi cicli di lavorazione, oltre a buone doti organizzative di processi e persone in ottica di servizio al cliente. Autorevolezza e capacità di guidare una squadra di lavoro consolidata, così come di ottimizzare le risorse e le procedure interne. 
La conoscenza dell’inglese é preferenziale mentre sono strettamente connesse al ruolo le competenze informatiche (uso di ERP/MRP, excel ecc.).

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).