R&D LASER ENGINEER

27 marzo 2020
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: Alto Vicentino - Veneto

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Cerchiamo un ingegnere elettronico a indirizzo optoelettronica o un laureato in fisica da inserire all’interno dell’Ufficio Tecnico di una realtà medio grande dell’Alto Vicentino. Vogliamo coinvolgere anche persone all’inizio della loro carriera lavorativa, purché dimostrino di avere solide basi teoriche e un po’ di esperienza pratica nella progettazione di dispositivi ottici all’interno di sistemi laser.

AZIENDA
Il nostro cliente è una medio grande realtà dell’Alto vicentino, specializzata nella produzione di macchine ad alta tecnologia destinate a vari settori industriali in tutti i mercati mondiali. Da quasi vent’anni a questa parte è diventata uno dei più importanti player nel mondo delle applicazioni industriali del laser.

POSIZIONE
La persona che ricerchiamo sarà inserita all'interno dell'Ufficio Tecnico. Nel rispetto delle specifiche assegnate e delle procedure definite dal suo responsabile, sarà incaricata di queste attività: 
- Progettazione di componenti e/o sistemi laser, compresi i dispositivi ottici richiesti dall'applicazione, nell'ambito della micro-lavorazione dei materiali. 
- Eseguire i test finali su quanto prodotto e generare la documentazione tecnica necessaria per trasferire le competenze ai reparti produttivi e di service. 
- Affiancare la produzione nell'analisi e nella soluzione dei problemi di qualità e di conformità dei prodotti. 
Collaborare con il reparto acquisti nella scelta dei fornitori, nella loro qualificazione e nella risoluzione di eventuali non conformità.  

REQUISITI
Per questo ruolo altamente specialistico stiamo cercando un/a laureato/a in ingegneria elettronica a indirizzo optoelettronica o un laureato in fisica che abbia approfondito lo studio dei semiconduttori.
Immaginiamo di poter coinvolgere anche persone all’inizio della loro carriera lavorativa, purché dimostrino di avere solide basi teoriche e un po’ di esperienza pratica nella progettazione di dispositivi ottici all’interno di sistemi laser. Interessante anche la provenienza dal mondo della ricerca universitaria.


Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).